Nuance calde, perfette per i rigori invernali ma con una versatilità che non esclude i mesi più caldi. I capelli color nocciola sono un classico 4 seasons, oltre a essere la colorazione preferita da J.Lo.
Sono la più piacevole delle ambiguità cromatiche i capelli color nocciola, con la loro personalità a metà strada tra il serioso castano e il più ilare biondo scuro. E il blend che ne deriva è un mix di colori tipicamente autunnali, perfetti per scaldare i mesi freddi e mai fuori luogo anche nei giorni più caldi.
Eleganti con discrezione, sempre delicati, i capelli color nocciola non hanno età, perché stanno bene alle teenager così come alle donne in carriera. E ciò che colpisce di più di questa colorazione è la naturalità delle sue sfumature. Mai esagerate, sempre splendidamente opportune. Discrete eppure attraenti.
Con questo hairtrend, l’annosa domanda – quella che riguarda anche l’amatissimo “color caramello” – sorge spontanea: Biondo scuro o castano chiaro? È così importante darsi un’etichetta? noi pensiamo di no. E infatti i capelli color nocciola, ne siamo certi, piacciono per il loro essere una giusta via di mezzo. Che non è certo sinonimo di indecisione…
La fan numero uno dei capelli color nocciola è senza dubbio Jennifer Lopez, in questa immagine postata sul suo profilo Instagram, in perfetta simbiosi con le tinte naturali che esaltano le nuance della colorazione.
Può cambiare lo styling e la lunghezza, ma non la colorazione: a J.Lo i capelli piacciono così, anche in estrema semplicità: la sommità e le radici leggermente più scure, le lunghezze e le punte sconfinano nel biondo. Il modo più naturale per sfoggiarli.
Poco più chiari delle nuance castano caramello, leggermente più dark del biondo miele. La palette è quasi la stessa, ma i capelli color nocciola stanno a metà strada tra queste due colorazioni. Questa variante scura del biondo – o chiara del castano – valorizza sia gli incarnati più chiari, sia quelli mediterranei.
Qual è il taglio migliore per i capelli color nocciola? E lo styling? Versatili in ogni senso, questi capelli si trovano a proprio agio con qualunque lunghezza e acconciatura. Certo, le lunghezze – magari con qualche ampia wave – valorizzano al meglio. Ma questo short bob ultra sleek della super modella Kaia Gerber rende perfettamente l’idea della versatilità assoluta dei capelli color nocciola.