19 Marzo 2024

Capelli color nocciola: la colorazione invernale (per tutto l’anno)

Pubblicità

Nuance calde, perfette per i rigori invernali ma con una versatilità che non esclude i mesi più caldi. I capelli color nocciola sono un classico 4 seasons, oltre a essere la colorazione preferita da J.Lo.  

Sono la più piacevole delle ambiguità cromatiche i capelli color nocciola, con la loro personalità a metà strada tra il serioso castano e il più ilare biondo scuro. E il blend che ne deriva è un mix di colori tipicamente autunnali, perfetti per scaldare i mesi freddi e mai fuori luogo anche nei giorni più caldi.

Eleganti con discrezione, sempre delicati, i capelli color nocciola non hanno età, perché stanno bene alle teenager così come alle donne in carriera. E ciò che colpisce di più di questa colorazione è la naturalità delle sue sfumature. Mai esagerate, sempre splendidamente opportune. Discrete eppure attraenti.

Con questo hairtrend, l’annosa domanda – quella che riguarda anche l’amatissimo “color caramello” – sorge spontanea: Biondo scuro o castano chiaro? È così importante darsi un’etichetta? noi pensiamo di no. E infatti i capelli color nocciola, ne siamo certi, piacciono per il loro essere una giusta via di mezzo. Che non è certo sinonimo di indecisione…

La fan numero uno dei capelli color nocciola è senza dubbio Jennifer Lopez, in questa immagine postata sul suo profilo Instagram, in perfetta simbiosi con le tinte naturali che esaltano le nuance della colorazione.

Può cambiare lo styling e la lunghezza, ma non la colorazione: a J.Lo i capelli piacciono così, anche in estrema semplicità: la sommità e le radici leggermente più scure, le lunghezze e le punte sconfinano nel biondo. Il modo più naturale per sfoggiarli.

Poco più chiari delle nuance castano caramello, leggermente più dark del biondo miele. La palette è quasi la stessa, ma i capelli color nocciola stanno a metà strada tra queste due colorazioni. Questa variante scura del biondo – o chiara del castano – valorizza sia gli incarnati più chiari, sia quelli mediterranei.

Qual è il taglio migliore per i capelli color nocciola? E lo styling? Versatili in ogni senso, questi capelli si trovano a proprio agio con qualunque lunghezza e acconciatura. Certo, le lunghezze – magari con qualche ampia wave – valorizzano al meglio. Ma questo short bob ultra sleek della super modella Kaia Gerber rende perfettamente l’idea della versatilità assoluta dei capelli color nocciola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità