Capelli castano ramato: le nuance dell’inverno

Nei rigori invernali hanno il loro habitat ideale, i capelli castano ramato. Sfumature che sembrano scaldare le giornate più fredde.

Rossi o castani? È un bel dilemma quello dei capelli castano ramato, nuance cromaticamente ambigua, molto versatili perché si adattano a carnagioni diverse e hanno una resa particolarmente felice con i tagli medio/lunghi.

ALEXA CHUNG

Se avete occhi chiari ma non siete interessate al biondo platino o al rosso eccessivamente carico, la scelta giusta è quella di Alexa Chung che, dopo diversi esperimenti basati sul biondo scuro alla fine ha scelto i capelli castano ramato. E i risultati… beh, questa immagine si commenta da sola.

EMILIA CLARKE

Trucco poco più che naked, styling non esattamente impeccabile. In questo scatto Emilia Clarke sfoggia i suoi capelli castano ramato, dimostrando che anche le star si prendono i loro momenti di pausa dalla perfezione dei red carpet. Eppure ci piace lo stesso Emilia, che riesce a trasmettere il suo carisma naturale anche quando  è lontana dai riflettori. E in effetti, i capelli castano ramato, tipicamente lontani dall’essere eccentrici, aiutano molto nella costruzione di una star “naturale”.

MEGAN FOX

Ecco una variante “parziale” di capelli castano ramato by Megan Fox. L’attrice americana ha scelto di lasciare scure le radici e le prime lunghezze, per rendere ramate le punte. È l’idea migliore per chi non ama la monotonia bruna ma neanche vuole sfoggiare il rosso più eccentrico.

JULIA ROBERTS

Con Nicole Kidman e Julianne Moore, una delle più celebri protagoniste di Hollywood dai capelli rossi, Julia Roberts sceglie da anni capelli castano ramato per i suoi hair look. Questa è una variante molto chiara, a tratti vicina al biondo scuro, che dona particolarmente all’attrice, vista ultimamente nella serie TV Homecoming.

Colorazione che si esprime al meglio in tutte le sue shade nel periodo autunno/inverno, il castano ramato non è certo un’opzione “crazy”, ma ha il pregio di rompere con la monotonia del bruno monocorde, senza però eccedere in sfumature artificiali, rimanendo sull’effetto naturale, in perfetta mimesi con la natura dei mesi freddi.

Versatili e dalle infinite sfumature, i capelli castano ramato si incendiano nelle giornate luminose esaltando il loro color castagna, nelle giornate più cupe non perdono la loro luminosità grazie alle nuance del rame che sembrano risplendere di luce propria.

Ovviamente, come in questo caso, i capelli castano ramato possono anche uscire dai confini della sobrietà, per qualcosa di più infuocato, perfettamente in linea con il rosso e il dorato delle feste natalizie. L’ambiguità cromatica si fa sempre più evidente, aumentando il fascino indeterminato dei capelli castano ramato, sempre più rossi… sempre meno castani.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,300FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità