Collection Zero by The Barber & Co

Collection Zero è un connubio tra tradizione e modernità, un punto di partenza per raccontare l’uomo The Barber & Co con i suoi tagli barber più noti.

S’intitola Collection Zero la nuova collezione modacapelli uomo di The Barber & Co, che vuole essere un punto di partenza per raccontare la filosofia del brand, attraverso la reinterpretazione dei tagli barber più noti.

L’uomo The Barber & Co è sportivo, disinvolto e charmant; è un uomo attento ai dettagli che cura la propria immagine senza mai essere eccessivo. Ama giocare con la moda, tenendo fede alla propria identità perché nessuno è uguale a un altro e ogni stile deve essere realizzato in base alle attitudini personali.

I look della Collection Zero quindi combinano tradizione e modernità, puntando a uno stile unico, riconoscibile e soprattutto senza tempo. Dedicati quindi ai nuovi gentleman che desiderano un servizio curato e personalizzato, sempre alla ricerca di un trattamento su misura e di esperienze di alta qualità.

Gli hairlook della Collection Zero

Slick Back morbido

Il taglio Slick Back di The Barber & Co, rispetto all’originale, è leggermente più lungo su nuca e lati per dare continuità con la forma della barba, mentre i capelli sono più lunghi sulla parte alta della testa.
È dedicato a chi ama la perfezione nello styling, perchè niente è fuori posto.

La barba è il perfetto connubio con il taglio e lo styling: è folta e poco più lunga in progressione verso il mento. Essendo una barba importante, si suggerisce di lavarla quotidianamente con il BEARD SOAP The Barber Company e di applicare il BEARD OIL della stessa linea per mantenerla idratata e morbida.

Pompadour Style

Per mettere in risalto il volume del ciuffo in perfetta armonia con la forma della barba, gli hairstylist di The Barber & Co hanno interpretato lo stile Pompadour con e senza riga di lato, con i capelli portati tutti indietro per scoprire il viso.
Per mantenere i capelli ordinati, è stata utilizzata una cera lucidante da applicare e pettinare per dare uniformità al look.

Il ciuffo di lato

Grazie alla lunghezza del ciuffo, The Barber & Co ha realizzato un look asimmetrico, con alcuni capelli che cadono sulla fronte sino a sfiorare l’occhio. Per evitare ciocche ribelli, il ciuffo è stato lavorato su mezze lunghezze e punte con un velo di pomata THE DANDY SEBMAN™ dal finish luminoso e lucido.

Il Gentleman 2.O

Questo taglio è il must cut della Collection Zero: con la riga ben definita che mette in risalto i lati, è valorizzato grazie a specifici punti luce su nuca e basette. Infatti, la rasatura è più evidente dietro e all’attaccatura delle orecchie, mentre i capelli diventano progressivamente più lunghi verso la parte alta della testa.

La barba è in perfetta armonia con il taglio, è uniforme e definita, rasata più corta all’altezza delle basette e progressivamente più lunga verso il mento, in modo che il disegno sia evidente.

Movimento naturale

La vera forza di questo taglio è lo styling, che sfrutta al massimo il movimento naturale dei capelli. I ricci vengono lasciati liberi e ben definiti, sempre ordinati e mai svolazzanti.
Per il finish, in base al gusto personale, sui capelli si applica una pasta mat o una cera lucida.

Se si ricerca la perfezione, la riga può essere anche segnata con la lama, entrambi i lati sono lavorati con un prodotto che li compatta e lascia volutamente il segno del pettine mentre si crea un leggero effetto onda sul ciuffo.

Credits
Hair: The Barber & Co

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,287FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità