21 Settembre 2021

Decreto Natale: aperti i parrucchieri

Da giovedì 24 dicembre entrano in vigore nel nostro paese le regole speciali istituite per il periodo natalizio, che dureranno fino al 6 gennaio. Stretta su attività e spostamenti, ma i parrucchieri restano aperti.

presidente conte
Coronavirus, conferenza stampa del Presidente Conte Palazzo Chigi, 18/12/2020 – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato in conferenza stampa le nuove misure per il contenimento dell’emergenza da Covid-19. Immagini messe a disposizione dal sito governo.it con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

È stato ufficializzato con una diretta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: in tutta Italia il Natale si trascorrerà in zona rossa. Per frenare l’aumento dei contagi, infatti, il Governo ha imposto un nuovo lockdown “a intermittenza”, che arriverà fino al giorno della Befana, il 6 gennaio, e che interesserà soprattutto i giorni festivi e prefestivi. 

Come stabilito dal decreto Natale, ovvero il decreto legge n. 172 del 18 dicembre 2020, dal 24 al 6 gennaio l’Italia sarà zona rossa in tutti i giorni festivi e prefestivi, e zona arancione nelle altre giornate. 

Parrucchieri aperti o chiusi? Ecco le regole

Il nuovo decreto, di fatto, rimanda alle regole già contenute nel Dpcm 3 dicembre. Questo significa che i saloni di acconciatura possono rimanere aperti. Tra i negozi che non devono chiudere durante il lockdown ci sono infatti le attività di prima necessità e che garantiscono servizi essenziali, quali supermercati, edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie ma anche barbieri e parrucchieri. Dal 24 dicembre al 6 gennaio, quindi, i parrucchieri potranno continuare a ricevere i propri clienti senza interruzioni del servizio, sia durante la zona arancione sia durante la zona rossa.

Dubbi? Ecco le slide ufficiali del Governo con tutte le misure.

- Pubblicità -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,826FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità