Resilience K-NOW #6 – Collezione Winter 2020

Protagonista di Resilience K-NOW #6 è la contaminazione, per look che sono un sapiente mix tra passato e futuro. Per dare una nuova vita ai grandi classici della coiffure.

“Tutto e il contrario di tutto”, si sente spesso dire. Non è così semplice, o meglio, le diverse proposte sono spesso figlie di un connubio tra ricerca nel passato e voglia di sperimentazione. Così è di sicuro in Resilience K-NOW #6 – Collezione Winter 2020, nella quale il French Bob viene proiettato in un futuro cromatico con protagonista il colore ottanio. Il taglio alla garçonne resta sempre attuale grazie a dettagli cromatici che lo rendono icona della fluidità. Infine, lusso ed eleganza, espressi con lunghezze e tessiture importanti, diventano arma di seduzione grazie anche ai caldi e avvolgenti colori invernali.

REWIND

Una taglio corto adatto a un ampio pubblico grazie a perimetri soffici e femminili e a tessiture sovrapposte. Per una proposta trasversale che libera da concetti eccessivi. Il giusto mix di tecnica, forbici e feather – rasoio –, rendono il taglio versatile anche nello styling, più composto e ordinato, per rievocare il taglio alla garçonne, oppure nella versione “messy” con un disordine ricercato. Il fondo colore in purezza, biondo winter, è ideale per accostamenti cromatici invernali, oppure tela neutra sulla quale sbizzarrirsi con sfumature temporanee.

COLLISION

Una rivisitazione del French Bob con le geometrie e l’eleganza che lo hanno reso celebre nel tempo, ma allo stesso tempo aggiungendo quel tocco di contemporaneità che lo rende un must have di stagione. Perimetri precisi, pieni, ideali per dare un senso di stabilità alla forma. Le leggere tessiture interne lo rendono dinamico e versatile per cambi look e la frangia di media lunghezza ne rafforza il carattere. Il colore? Tutto da scoprire e perfetto co-protagonista, con la tecnica utilizzata che prevede uno sviluppo cromatico concentrato nella parte più interna di perimetri e frangia. L’ottanio, come nuance di stagione, è alternativo e ricercato, come la donna che decide di indossarlo.

FLOW

Movimento e versatilità ottenute grazie a lunghezze sinuose che si muovono liberamente grazie a un connubio tra scalature e tessiture interne. Il viso è incorniciato da una lunga frangia che può diventare un ciuffo o, in alternativa, una “split fringe”. I colori sono avvolgenti, con giochi di nuance complementari che pur mantenendo una loro identità attraverso diverse altezze di tono, si armonizzano grazie al calore dei riflessi che emanano.

Crediti Resilience K-NOW #6 – Collezione Winter 2020

Shooting art direction Mauro Galzignato
Hairstylists Davide Carlucci, Diego Comandulli, Maurizio Di Saverio, Riccardo Rogari for Kemon Crew
Photographer Gosha Pavlenko
Stylist & Fashion producer Alessia Caliendo
Mua Eleonora Juglair
Backstage photographer Elisa Imperi for www.itm.srl
Editor in chief Alessandro Di Giacomo
Powered by Kemon

Resilience K-NOW #6 - Collezione Winter 2020
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,300FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità