Capelli come La Regina degli Scacchi: tutti pazzi per le onde vintage

Complice la bellezza di Anya Taylor-Joy, la serie TV del momento ha riportato in voga la nostalgia per gli hairlook vintage dal sapore Sixties. Una carrellata sui capelli come La Regina degli Scacchi, tutti da provare.

Le serie tv stanno diventando sempre più un fenomeno di costume e una fonte di ispirazione preziosa sia per le fashion victim sia per le appassionate coiffure. Ricordiamo, per esempio, il grande successo di Mad Men, per la sua ricostruzione fedele della moda nel range anni Sessanta e Settanta. O molto più recentemente Emily in Paris, la cui protagonista brunette è stata eletta la Carrie Bradshaw dei nostri anni. Con l’uscita de La Regina degli Scacchi abbiamo adesso una nuova icona di stile da studiare a memoria. Ecco una carrellata su tutti i capelli come La Regina degli Scacchi per rubare qualche spunto o abbandonarsi alla tentazione di onde e volumi vintage. Una riflessione generale per rompere il ghiaccio: finalmente una protagonista dai capelli rossi!

Pinzette e frangetta

Carré liscio e quadrato, frangetta a metà fronte, pinzette ai lati come le brave bambine. Questo il look di Beth da piccola e in orfanotrofio. Un hairlook che per noi trova degli spunti contemporanei nell’uso delle forcine e nella frangetta che non tutti si possono permettere. Un look per chi vuole atteggiarsi a rigorosa mantenendo un pizzico di minimalismo snob.

Wavy bob

Corto al punto giusto e mosso al punto giusto, il bob della giovinezza della Regina ha le onde vintage che rendono compatta l’acconciatura eppure leggera al tempo stesso. Meravigliosi i riflessi ton sur ton che esaltano il movimento.

Wavy long bob

L’età più adulta vede Beth sempre con uno styling mosso, ma questa volta su un long bob che accarezza appena le spalle, slanciando la figura e aggiungendo un elemento di seduzione in più. Le onde son enfatizzate soprattutto sulle lunghezze, lasciando alle radici giusto un po’ di volume.

Onde da diva

Fra tutti i capelli come La Regina degli Scacchi, questi sono quelli dell’età della consapevolezza: Beth porta un medio ondulato che fa risplendere i miti degli anni Cinquanta e li rivisita. Riga laterale che crea una banda corposa a incorniciare il viso, onde dal movimento più contenuto ma più regale e riflessi appena più aranciati che illuminano il suo rosso distintivo. Tutto è perfettamente in equilibrio.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,885FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità