Agf88 Holding cresce anche nel 2020: + 5% con un giro d’affari dei 130 milioni di euro

Nonostante l’anno difficile a livello di economia globale, Agf88 Holding, gruppo industriale con sede a San Martino di Lupari (PD), prevede di registrare nel 2020, un incremento rispetto al fatturato del 2019 del 5%, che la porterebbe a chiudere l’esercizio in corso con un giro d’affari che tocca i 130 milioni di euro.

Un grande risultato per una realtà che, ormai da anni, ha fatto dell’innovazione il filo conduttore della propria attività. Risultato reso possibile soprattutto grazie a Pettenon Cosmetics S.p.A., azienda storica del gruppo, che ha registrato una crescita double digit grazie ad un portfolio prodotti – clienti ben diversificato. Un esito importante portato avanti con la precisa volontà di investire con determinazione e consapevolezza nell’avanzamento tecnologico e con la determinazione di mantenere standard internazionali relativi alla gestione ambientale dell’azienda in linea con lo spirito di tutela e salvaguardia del territorio che contraddistingue la filosofia del gruppo.

Nel 2019 la Holding ha registrato, con le sue controllate, un fatturato consolidato gestionale di 123 milioni di euro. L’export ha rivestito un ruolo importante nel buon andamento societario, con un valore delle esportazioni pari al 69% sul fatturato complessivo ripartita in percentuali quasi equivalenti tra mercati europei ed extra europei.

Federico Pegorin

Come afferma Afsoon Neginy, Coo Business di Agf88 Holding, “l’obiettivo è stato possibile grazie alla nuova modalità di relazione strutturata e digitalizzata impostata con i nostri clienti. Abbiamo infatti ulteriormente rafforzato le partnership con distributori e parrucchieri supportando quelli che operano anche sul canale online divenuti così partner fondamentali per poter crescere nel segmento anche in questi mesi complicati.”

Inoltre “Il percorso green è – ed è stato – un asset importante per AGF88 Holding” spiega l’Amministratore Delegato di Agf88 Holding, Federico Pegorin “che si affianca ad una visione d’impresa etica che ci è propria e che si esplica sia nel supporto garantito ai nostri partner che ai dipendenti. In ambito di salvaguardia dell’ambiente stiamo concretamente lavorando per offrire soluzioni sempre più sostenibili, utilizzando una quantità minore di risorse, acqua ed energia, riducendo l’impatto di tutti i nostri processi produttivi e portando avanti insieme ai nostri partner costanti ricerche tese a ridurre l’impatto sull’ambiente dei prodotti senza perdere nulla in termini di qualità e performance.”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,886FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità