I saloni di acconciatura riaprono in Francia il 28 novembre

L’altro ieri il presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron ha fissato un programma di allentamento delle restrizioni, la cui prima fase inizierà questo sabato, 28 novembre.

Il programma di riapertura sarà graduale, ma consentirà alle piccole imprese di riaprire già a partire da questo week-end al fine di recuperare il più possibile il fatturato perso durante le settimane di chiusura. Una decisione gradita poiché si sa che lo shopping natalizio si intensifica durante questo periodo.

Inoltre i saloni di acconciatura e i servizi a domicilio potranno così riprendere la loro attività. Tuttavia, il nuovo protocollo sanitario, che deve essere attuato da tutte le imprese, pone seri problemi organizzativi per i piccoli esercizi. Il nuovo protocollo sanitario ora impone uno spazio minimo di 8 metri quadrati per cliente, contro i 4 precedenti.

Un vero grattacapo per tutti i professionisti dell’acconciatura che dovranno destreggiarsi tra il numero di dipendenti presenti contemporaneamente in salone, il numero di clienti che è possibile ricevere e il tempo per servizi che richiedono almeno 30 minuti di presenza.

L’unica soluzione per poter conciliare tutte le esigenze in modo corretto e in sicurezza durante questo mese di dicembre, sarà il prolungamento dell’orario d’apertura su base giornaliera, ma anche settimanale con una straordinaria apertura  il lunedì ed eventualmente anche la domenica previa autorizzazione dei singoli Prefetti.

Foto di apertura: Raphaël Perrier Le Mans Academy

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,280FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità