Davines, avvicendamento ai vertici per il 2021

Il Presidente del Gruppo Davines, Davide Bollati, ha comunicato un prossimo avvicendamento ai vertici. Sarà Anthony Molet (attuale CEO di Davines North America) il futuro Amministratore delegato.

Nato a Mantova e laureatosi in Economia e Commercio all’Università di Verona, dalla quale è stato nominato ‘Laureato dell’Anno’ nel 2019, Paolo Braguzzi ha trascorso nel Gruppo Davines 16 anni e qui ha contribuito a sviluppo e crescita delle marche e della loro reputazione internazionale, guidando la trasformazione in B Corp nel 2016 e in Benefit Corporation nel 2019.  Durante il suo mandato, l’azienda è passata da un fatturato di 27 milioni di euro nel 2004 ai 163 milioni nel 2019.

“L’esperienza in Davines” ha commentato Paolo Braguzzi che lascerà l’attuale posizione di Amministratore delegato e Direttore generale del Gruppo Davines, mantenendo però il proprio ruolo di Consigliere d’Amministrazione “mi ha permesso di realizzare la visione di impresa nella quale ho sempre creduto, nella quale il successo della stessa si deve conciliare virtuosamente con l’impatto positivo nei confronti di chi vi lavora, dei clienti e dell’ambiente”.

Al suo posto come Amministratore delegato, Anthony Molet. Nato e cresciuto a Giremoutier, in Francia, si è trasferito a Parigi nel 1993, dove ha frequentato la ESLSCA Business School Paris (Grande Ecole de Commerce) laureandosi quattro anni dopo. Ha poi iniziato la carriera a New York, nella filiale americana di un’azienda francese di cosmetica di alta qualità, dove è entrato come Direttore Vendite nella divisione professionale, poi in quella retail, per assumere infine la carica di Vicepresidente. Nel 2008 Anthony è diventato CEO di Davines North America. Nei tredici anni del suo mandato, ha implementato la struttura e garantito continuità, consolidando una crescita costante che ha reso il Nord America un mercato chiave per il Gruppo Davines. 

“Ritengo che sia sempre più responsabilità delle aziende educare il consumatore e influenzarne i comportamenti in una direzione più sostenibile” ha raccontato. “Quello che trovo estremamente interessante in Davines è la capacità di avere un impatto sulle persone, esattamente come è stato con me. In questi anni, Paolo Braguzzi ha costruito un perfetto equilibrio tra valori, qualità dei prodotti e salute finanziaria, e io mi impegno a continuare su questo percorso”.

Con questa scelta, il Presidente e il Consiglio d’Amministrazione confermano la volontà del Gruppo di proseguire nella crescita sostenibile, basata sui solidi principi etici dell’azienda, di proprietà al 100% della famiglia Bollati. 

 “Prima di tutto, vorrei ringraziare Paolo per il grande lavoro portato avanti in questi sedici anni insieme” ha dichiarato Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines.  “La sua leadership etica e organizzativa, la sua integrità personale e professionale, il suo impegno costante non hanno soltanto guidato il Gruppo verso importanti successi in termini di risultati finanziari, ma anche e soprattutto hanno contribuito significativamente a infondere una cultura della sostenibilità in azienda e a costruire una comunità animata da questi stessi valori, che ha dimostrato resilienza e supporto reciproco anche in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando. 

Un caloroso benvenuto ad Anthony” continua Davide Bollati  “che fa già parte della nostra ‘famiglia Davines allargata’, alla quale ha dimostrato di portare risultati importanti durante il suo mandato sul mercato Nordamericano (il primo per il Gruppo in termini di fatturato e potenziale). Sono convinto che le sue capacità professionali e il suo impegno personale saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ci attendono, in evoluzione naturale e in armonia con i nostri valori di sempre. A Paolo e Anthony vanno i miei migliori auguri”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,625FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità