Art Collection: l’arte come inclusività

Dal sodalizio fra Lorenzo Marchelle, direttore artistico dell’Attilio Artistic Team, e la coreografa e performer Francesca Cama è nato il Virtual Show realizzato per Cosmoprof Worldwide Bologna.

L’arte nell’arte. È il caso del video realizzato per la presentazione dell’Art Collection dell’Attilio Artistic Team al Virtual Show per il Cosmoprof Worldwide Bologna. Un omaggio a tutte le forme di espressione artistica e, ancora prima, al diritto e alla dignità di ogni espressione individuale.

In uno spazio neutro e minimalista – fondo bianco da galleria d’arte e musica elettronica – si muovono danzatori e modelle insieme, uniti nella rappresentazione in scena della globalità, intesa come inclusione a più livelli: forme d’arte diverse dialogano mediante citazioni pittoriche, suggestioni musicali, creazioni hair e makeup, coreografie, costumi e video.

All’interno di questa rappresentazione multiforme, come tante scatole cinesi, ecco altri contenuti: la globalità intesa come inclusione di etnie, generi, culture. “Chiunque voglia fare qualcosa lo deve fare. Non esistono giusto o sbagliato” ci ha raccontato Lorenzo Marchelle commentando il video. “Perché una ragazza deve poter tagliare i capelli e camminare con le sneaker e un ragazzo non può avere i capelli lunghi e camminare sui tacchi?”.

E infine l’Art Collection dell’Attilio Artistic Team è anche un grande messaggio di speranza oltre il buio di questa pandemia che ci rattrista tutti: la pluralità vince, abbiamo bisogno della community per esprimerci e vivere al meglio. “Perché è bello il mondo virtuale, ma manca moltissimo anche il rapporto umano. Soprattutto a noi parrucchieri”.

Il concept video di Francesca Cama ha accompagnato gli hair look della collezione firmata Lorenzo Marchelle, dove colori audaci, tagli non convenzionali e interpretazione degli hair trend internazionali rappresentano i tratti salienti. Soluzioni gender fluid, che rispettano le regole dell’estetica made in Italy ma invitano a spingere la propria creatività fuori dagli schemi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,600FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità