Design, confort e sicurezza nello Studio WR Parrucchieri, il nuovo salone di Rubiera arredato da Maletti Group.
Maletti Group, azienda leader nella produzione di arredi per saloni e centri estetici, ha firmato il progetto del nuovo salone Studio WR Parrucchieri a Rubiera (RE), inaugurato lo scorso 15 settembre.
Oltre a essere stato realizzato con le ultime innovazioni tecnologiche e con collezioni di gusto e raffinatezza, questo negozio da parrucchiere si distingue per essere il primo esempio di spazio arredato con prodotti 100% safe, lanciati sul mercato da Maletti Group ad aprile 2020, in seguito all’emergenza sanitaria.
Lo Studio WR Parrucchieri, infatti, è caratterizzato da una serie di dispositivi che permettono la sanificazione del salone rendendolo 100% sicuro e soprattutto un ambiente di confort e design dove poter andare in totale sicurezza.

Protagonista è UVC-Totem, il sanificatore Ozone free per ambienti. Creato in collaborazione con Giovannoni Design e con il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Perugia, esso permette di purificare l’aria all’interno dell’ambiente, rendendola sana durante tutto l’arco della giornata. Oltre ad essere utile, è anche un oggetto di design che ben si inserisce nello spazio. A corredo, troviamo altri due dispositivi 100% safe: UVC-Scrigno e Ecosteam, che consentono una sterilizzazione rapida degli strumenti di lavoro e delle superfici, dopo ogni trattamento. A chiudere il cerchio, il separatore Tudor M, che applicato ai lati dei lavaggi modello Skywash Prima Classe, permette agli operatori del salone di gestire più clienti in contemporanea garantendo loro privacy e protezione durante il trattamento.

Per quanto riguarda l’arredo, il salone è trendy e colorato con i complementi di Maletti Group che regalano un’allure di eleganza e raffinatezza allo spazio.
Tra questi spicca per il loro design un quartetto di poltrone, la Lord Wellington, della collezione Old Smoke di Elisa Giovannoni ispirata ai salotti dei club londinesi, caratterizzata da un soffice cuscino reversibile e un rivestimento in skay colore grigio vintage. Seguono, sempre disegnate da Elisa Giovannoni, l’elegante Musette e la raffinata Eufemia, entrambe parte della collezione Bohème di ispirazione classica, progettata in equilibrio tra modernità e tradizione. Infine Sarah, uno degli arredi icona della collezione Maison Sarah Lavoine, presentata al Cosmoprof 2019.
Nelle zone dedicate ai trattamenti troviamo le mensole Oval, della collezione Old Smoke, Grimhilde Plus e Marcello Wall Double, entrambe parte della collezione Bohème.
In una stanza separata all’interno del salone, ecco il lavatesta Eden Air Massage e una postazione costituita da una poltrona e dalla mensola Butterfly O, della collezione Madam presentata alla fiera MCB di Parigi a settembre 2019.

Con il lavatesta Eden Air Massage si ha una vera e propria esperienza di benessere: l’azione del vapore di Eden, che ha una funzione disinfettante e antibatterica, permette ai principi attivi di penetrare meglio all’interno del capello, favorendone una maggiore idratazione e un migliore aspetto estetico. Il cliente, in totale privacy, potrà quindi godere di un momento di relax, coccolato dall’hairstylist e dall’innovazione del lavaggio Maletti Group.
Il salone Studio WR Parrucchieri di Rubiera quindi è uno spazio unico in cui vivere un’esperienza 100% safe, sia per il parrucchiere sia per i clienti, circondati da arredo di design selezionato. Un gioco sapiente di forme, colori e sensazioni che rendono questo spazio un punto di riferimento per gli allestimenti e progetti futuri di Maletti Group.
Maletti unica indiscutibile stile qualità sicurezza eleganza. Ho 50 anni di attività di parrucchiere so cosa dico sono giovanissimo ma vorrei provare a rilanciare ancora con maletti