Great Lengths e The Little Princess Trust insieme a bimbi e ragazzi nella lotta contro il cancro

Attraverso la donazione nei propri saloni di extensions certificate, da tempo Great Lengths è entrata a far parte di un progetto destinato a sostenere i ragazzi in uno dei momenti più difficili dell’esistenza. 

Dal 2006, l’organizzazione no profit The Little Princess Trust si occupa di fornire gratuitamente parrucche di capelli veri ai bambini e giovani adulti che si trovano a dover affrontare una patologia oncologica, aiutando anche la ricerca in questo campo. Ora The Little Princess Trust riesce a fornire più di 2.000 parrucche all’anno a chi ne ha bisogno, dando ai bimbi un motivo per sorridere in un momento tanto difficile. Parallelamente, l’organizzazione sostiene progetti mirati a trovare e sviluppare forme di trattamento meno aggressive e più efficaci per i pazienti pediatrici. 

Questa causa importante ha attirato l’attenzione di Great Lengths. Grazie al progetto di The Little Princess Trust, le extensions di Great Lengths trovano una seconda vita: in oltre 1.500 saloni certificati, le extensions rimosse vengono riutilizzate per essere trasformate in nuove parrucche destinate a sostenere il coraggio dei giovani pazienti oncologici

Grazie alla collaborazione con Great Lengths e alle donazioni che arrivano quotidianamente, The Little Princess Trust è in grado di donare circa 2000 parrucche all’anno: nel 2019 sono arrivate oltre 80.000 donazioni da 63 paesi. Una volta donati, i capelli vengono raccolti e trattati per creare parrucche, distribuite in saloni in 12 stati. 

Come partecipare?

La possibilità di donare le extensions è stata introdotta da James Henderson, proprietario del salone M Hair di Nottingham, oggi “Great Lengths Global Little Princess Trust Ambassador”. Le donazioni possono essere effettuate solo tramite saloni certificati, è sufficiente compilare un modulo fornito dal salone che penserà poi a tutto il resto. Little Princess Trust confermerà la ricezione delle extensions tramite una e-mail di ringraziamento. Ad aderire a Little Princess Trust sono più di 1.500 saloni certificati Great Lengths. 

@greatlengthsitalia e @officiallittleprincesstrust sono i profili social con i quali condividere la donazione delle extensions. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,646FollowerSegui
2,813FollowerSegui

Ultime novità