Capelli come Diletta Leotta: il biondo (lungo) vince sempre

Dire che i capelli come Diletta Leotta sono biondi e lunghi è un’approssimazione inaccettabile. La star del giornalismo sportivo ha un nuovo hair look per ogni diretta televisiva a bordo campo.

Per tutto il 2020 ha mantenuto la colorazione bionda e lunghezze notevoli. Eppure i capelli alla Diletta Leotta mostrano ogni volta una piccola variante, rispetto all’uscita precedente. Perché la giornalista più sexy del calcio ha portato un tocco di glamour nei campi di gioco.

Lunghe wave con shatush biondo, niente frangia ma riga centrale e scalature: in questa immagine, i capelli alla Diletta Leotta come li conosciamo, nella loro forma abituale. Ma la giornalista ci ha abituato a diversi cambi di hair look, alcuni dei quali quasi impercettibili a un occhio poco allenato. Vediamo le varianti più interessanti.

Per scalare le vette che fanno da cornice al Lago di Como, la scorsa estate Diletta ha scelto qualcosa di pratico come la Pony Tail che rappresenta la variante sporty dei capelli come Diletta Leotta. Bassa ma non troppo, ecco come ha scelto di tenere la coda Diletta, che ha preferito un a versione morbida della Pony Tail, non troppo tesa ma ordinatamente raccolta.

View this post on Instagram

#mfw

A post shared by 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) on

Se la variante bassa della coda di cavallo è per i momenti sportive, lontani dalla luce dei riflettori, la coda alta (con nodo sulla nuca) è l’interpretazione posh dei capelli alla Diletta Leotta, qui ospite del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

La colorazione non cambia – tipicamente “capelli come Diletta Leotta” – ma varia lo styling: non più mossi, ma liscissimi, i capelli sono raccolti sopra la fronte come tirati all’indietro… ma c’è una treccia a incorniciare il viso di Diletta, dando all’acconciatura uno stile rétro. 

In versione wavy long bob i capelli alla Diletta Leotta ci sembrano ancora più cool: qualche centimetro in meno per rendere le scalature meno evidenti, punte allineate, onde più fitte. Il risultato non è una rivoluzione rispetto alle acconciature di Diletta, ma questo lob mosso regala alla giornalista un mood meno sexy ma più… donna in carriera.

View this post on Instagram

#aboutlastnight #dinner #friends #sardinia

A post shared by 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) on

Con questa cascata di ricci morbidi, i capelli di Diletta Leotta ci sembrano più… capelli come Mariah Carey (inizio carriera). Neanche ce ne fosse bisogno, questo Hair look “sauvage” primi anni Novanta, aumenta ulteriormente il sex appeal di Diletta.

Chiudiamo con un hairdo che costituisce una graditissima eccezione all’interno del topic “capelli come Diletta Leotta”. Come sta con il raccolto? Alla grande ovviamente. Poi lo chignon boho chic –  morbido e biondo, che crea uno stacco con le radici più scure – aggiunte un tocco classy all’acconciatura, di un’eleganza spontanea e naturale. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,627FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità