8 segreti per un caschetto perfetto

Abbiamo chiesto a Gianni Rando, hairstylist siciliano appassionato di crazy colors ed esperto di bob, quali sono i segreti per un caschetto perfetto. Ecco che cosa ci ha raccontato.

Ganni Rando - i segreti per un caschetto perfetto

1) A chi è consigliato e chi dovrebbe evitarlo?

Il caschetto, nelle sue diverse tipologie con la frangia, asimmetrico o lob rappresenta una rivoluzione nella forma, ed è adatto a tutte le stagioni dell’anno e a tante donne, incluse le star.

segreti per un caschetto perfetto

2) In generale, si tratta di un taglio che valorizza o è per poche?

Non tutte possono valorizzare al meglio ogni tipo di bob, poiché si tratta di una forma da “cucire” in modo sartoriale adattandosi al viso. Quindi, per evitare errori, attenzione massima al parrucchiere a cui ci si affida.

segreti per un caschetto perfetto

3) Corto o lungo?

Il caschetto corto e pari è sicuramente uno dei più drastici ed è indicato per un viso ovale che esprime precisione e accuratezza. Il lob ovvero long bob tocca la base del collo o spalle è versatile e si può indossare riccio liscio o scalato, adatto a diversi tipi di viso. 

Segreti per un caschetto perfetto

4) Frangia sì o no? E perché sceglierla?

Il caschetto perfetto si può addolcire con un ciuffo oppure una frangia, che vanno a enfatizzare i tratti somatici.

5) Qual è il mood legato al caschetto?

Negli anni Venti, quando si è imposto a livello internazionale, il caschetto o carrè era il simbolo di una donna che voleva trasmettere eleganza e indipendenza (ecco la storia di questo taglio). In chiave contemporanea, sono modulabili tutte le variazioni che possiamo immaginarci: quindi corto, lungo, mosso…

6) Che cosa ti piace di più dei caschetti di questa stagione? 

Il bob con la frangia è decisamente la forma più trendy per l’autunno/inverno. Perfetto per la cliente dal capello liscio, sui capelli mossi diventa un po’ più complicato da gestire, perciò spesso si predilige un ciuffo che addolcisce il viso.

7) Quali sono le star che indossano meglio il caschetto?

Le principali icone di riferimento oggi potrebbero essere Dua Lipa, Keira Knightley, Irina Shayk, Jessica Alba, Alessia Marcuzzi. E solo per citarne qualcuna…

lob caschetto ideale

8) Qual è il tuo “caschetto ideale”?

Diverse star hanno deciso di rendere singolare il caschetto con asimmetrie, oppure giocando con tinte pazze e lanciando così numerose nuance, che sono diventate di tendenza. Ed è proprio da questi bob particolari e fuori dall’ordinario che nasce la mia ispirazione…

caschetto ideale
- Pubblicità -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,599FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità