5 trend per arredare il negozio da parrucchiere ispirati da Ikea

Le contaminazioni fra settori sono sempre utili. Per esempio, l’home design può rivelarsi fonte di ispirazione anche per la coiffure. Ecco 5 trend per arredare il negozio da parrucchiere spulciati fra le pagine del nuovo catalogo Ikea.

La ricerca delle ispirazioni per arredare il negozio da parrucchiere può e deve avvenire anche in settori diversi da quelli dell’acconciatura, per cogliere al meglio le vibrazioni del momento attuale e per rendere ancora più accogliente il proprio spazio.

In questo senso, il catalogo Ikea è un’ottima vetrina sulle tendenze casa che hanno spunti da condividere anche con i saloni. Per questo elenchiamo qui i 5 trend per arredare il negozio da parrucchiere che abbiamo individuato sfogliando le pagine dell’edizione 2021.

1. Gradienti di colore

Ovvero le sfumature che dal trasparente/bianco si saturano in colore pieno. Ikea lo propone per i tessuti, ma è uno spunto che si può prendere a prestito in salone per esempio per le pareti, o per complementi come tappeti e tende.

2. Contrasti a blocchi

Quasi una citazione della tecnica colore omonima, le tinte accese e piene a contrasto funzionano un po’ per tutti gli elementi dello spazio: arredi, pareti, complementi. Con un effetto molto deciso e caratterizzante. L’abilità sta in un abbinamento non convenzionale che non diventi troppo protagonista per evitare che stanchi in fretta.

3. Colori d’antan

Rosa polveroso, giallo senape, verde menta, ovvero quei colori pastelli cipriati e un po’ rétro che oggi riscoprono nuovo slancio perché capaci di infondere calma e serenità. Fra i 5 trend per arredare il negozio da parrucchiere questo è il più trendy perché sono tonalità perfette per luoghi dedicati alla bellezza e al benessere.

4. Sempre più green

Il tema green continua ad avere grande impatto sull’estetica e sul design dei nostri tempi. Diventa motivo ornamentale di carte da parati contemporanee, ma diventa anche suggerimento nell’uso di piante all’interno del salone, di materiali naturali per gli arredi, fino a spingerlo come trend coiffure nell’uso di prodotti e servizi ecofriendly.

5. Righe in ogni dove

Allegre, colorate, geometriche, le righe, insieme ad altre forme geometriche, sono interpretate qui non più nel mood optical anni Sessanta, bensì con un’estetica più anni Ottanta, in abbinamento con colori saturi e vivaci. Perfette per dare slancio alle pareti, ma anche sulle sedute, sui tappeti, sui cuscini…

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,599FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità