Sylvie Moreau si dimette da leader Wella. Nuovo CEO è Annie Young-Scrivner

Oggi è stato annunciato che Sylvie Moreau, da lungo tempo leader dell’industria professionale a capo dei brand Wella, inclusi Wella Professionals, OPI, ghd, Nioxin e Clairol, si dimetterà dal suo ruolo di Coty Professional Beauty President.

“È stato un viaggio fantastico. Amo questo settore, la sua gente, i nostri marchi e, soprattutto, i miei team in tutto il mondo. Dimettermi è la decisione più impegnativa della mia carriera, ma credo di aver ormai portato a termine la mia missione in Wella. Aver portato nuovamente Wella all’indipendenza sarà la mia eredità. Sono molto orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme e ringrazio profondamente la #wellafamily per avermi premiato con la sua fiducia e il suo supporto in tutti questi anni”, ha affermato la Moreau.

È stata inoltre annunciata oggi la nomina di Annie Young-Scrivner nella di posizione CEO di Wella Company, che diventerà effettiva alla chiusura dell’operazione precedentemente annunciata in cui KKR acquisirà il 60% di Wella da Coty Inc.

Annie Young-Scrivner si unisce a Wella da GODIVA Chocolatier, dove ha ricoperto il ruolo di CEO negli ultimi tre anni. La sua permanenza in GODIVA è stata caratterizzata dall’accelerazione della crescita con l’espansione in nuovi canali e categorie per rendere il marchio iconico più accessibile ai consumatori, onorando al tempo stesso i valori del marchio. Oltre ad essere la forza trainante dietro gli sforzi di impatto sociale di GODIVA per la responsabilizzazione delle donne, Annie Young-Scrivner ha anche guidato il miglioramento dell’esperienza digitale di GODIVA, rendendola una componente fondamentale per l’ecosistema del marchio.

Durante i suoi tre decenni di carriera, Annie Young-Scrivner ha dimostrato una forza eccezionale nello sviluppo del marchio, e nella gestione del talento professionale attraverso diversi canali. Avendo lavorato in più di 30 paesi in tutto il mondo, porta una profonda comprensione del mercato globale. Prima di GODIVA, ha trascorso diversi anni in posizioni senior presso Starbucks Corporation e PepsiCo.

“Sono onorata di unirmi a Wella in un momento così cruciale nella storia del marchio in occasione della celebrazione dei 140 anni di Wella, ma anche del 40 ° anniversario di OPI, del 20° di ghd e della nascita di WeDo / Professional”, commenta Ms. Young-Scrivner. “Ammiro da tempo la passione dell’azienda nel supportare i suoi partner, molti dei quali sono piccole imprese. La mia famiglia aveva molte piccole imprese, dai ristoranti ai negozi al dettaglio ai saloni di benessere. Lo spirito imprenditoriale è intessuto nel mio DNA, ed è per questo che ho un enorme rispetto per i proprietari di piccole imprese, come i 250.000 saloni di acconciatura e centri estetici specializzati in unghie che serviamo oggi”.

 “Mi consola lasciare questa organizzazione in ottime mani. Annie è una leader meravigliosa che crede nel potenziale delle persone e che porterà aria nuova al business e al Leadership Team, mentre la Wella Company si imbarca nel suo prossimo capitolo “, ha aggiunto Ms. Moreau.

La signora Moreau rimarrà nel suo ruolo fino alla conclusione della transazione tra KKR e Coty. “Vorrei ringraziare Sylvie per aver lasciato un’eredità meravigliosa, un team straordinario e una solida base da cui crescere”, ha concluso la signora Young-Scrivner.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,445FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità