Aveda per Stella McCartney Digital Show

Per il suo evento digitale, Stella McCartney ha scelto Aveda per l’hairstyle delle modelle.

Aveda e Stella McCartney collaborano insieme per lo show digitale Estate 2021 “McCartney A to Z Manifesto” presentato a Norfolk nel Regno Unito, dove hanno presentato la nuova collezione estiva, “realizzata per la donna Stella in movimento, che sogna attivamente la libertà attraverso una connessione con il suo corpo, la natura e l’arte”. 

I due brand durante l’evento hanno dimostrato il loro l’impegno per la sostenibilità e la ricerca continua di nuove soluzioni vegan: l’Aveda Artist Gina Conway ha utilizzato i prodotti cruelty-free, vegan e sostenibili di Aveda per creare gli hairlook dello show. Si tratta di look semplici e naturali per completare i bellissimi vestiti della collezione.

Volevamo davvero abbracciare la consistenza e la forma naturale di ogni modella per consentire alla loro bellezza individuale di emergere”, ha affermato Gina Conway. “Lavorare con Stella è un vero riflesso della missione di Aveda, poiché comprende completamente la cura del mondo in cui viviamo, portando la leadership ambientale in ogni parte della sua attività”. 

Nello specifico Gina Conway ha usato sui capelli delle modelle il nuovo Botanical Repair™ Strengthening Leave-In Treatment di Aveda, che ripara e ricostruisce i capelli in profondità, proteggendoli anche dal calore fino a 230°. Per le modelle con i capelli più lunghi, Gina Conway ha utilizzato una piastra, spostandola leggermente su e giù su ogni singola ciocca, per riscaldare i capelli, lasciando loro una consistenza morbida e dalla texture naturale; ha terminato il look vaporizzando la lacca Air Control™ Light Hold Hairspray di Aveda. Invece per i look con i capelli corti, Gina Conway ha preferito Pure Abundance™ Style Prep™ di Aveda, per creare movimenti morbidi e un finish naturale. 

Ogni prodotto utilizzato per questi hairlook rappresenta perfettamente la missione ambientale di Aveda. Non solo sono tutti cruelty-free, vegan e prodotti con energia rinnovabile al 100% attraverso l’energia solare ed eolica, ma danno anche la priorità all’uso di materiali sostenibili per creare l’imballaggio

Botanical Repair™ Strengthening Leave-In Treatment è formulato con un’innovativa tecnologia di molecole vegetali che ricostruisce i capelli fino a 3 strati; tra gli ingredienti principali troviamo un macro green blend di oli di avocado, tè verde e sacha inchi. È confezionato in un flacone realizzato in HDPE post-consumo e bioplastica. 

Air Control™ Light Hold Hairspray ha un impatto netto zero sul clima grazie ai crediti di energia eolica rinnovabile che compensano la CO2 associata alla produzione, al trasporto e all’uso del prodotto. 

Pure Abundance Style Prep™ è formulato con frutto della passione, crusca di riso, olio di açaí e aloe biologica certificata, ed è confezionato in un flacone riciclato al 100% post-consumo. 

Sulla sua partnership a lungo termine con Aveda, Stella McCartney ha affermato: “La nostra collezione per l’estate 2021 e “McCartney A to Z Manifesto” sono stimolati da questa collaborazione, e non potrei essere più grata di collaborare di nuovo con Aveda per questo show digitale. Abbiamo un impegno condiviso per la sostenibilità, le nuove opportunità e le soluzioni vegan nel lusso e siamo entrambi guidati dallo scopo di far apparire e di far sentire le donne al loro meglio, cercando allo stesso tempo di preservare Madre Terra e tutte le nostre altre creature”. 

Per vedere lo show digitale dell’Estate 2021 di Stella McCartney clicca qui.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,445FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità