19 Marzo 2024

Le star che sono diventate bionde

Pubblicità

Un passaggio cruciale, non solo un cambio di tinta, ma un nuovo mood, un rinnovato stile di vita. Ecco alcun delle star che sono diventate bionde.

Se non si nasce, lo si può sempre diventare. Le star che sono diventate bionde hanno scelto la colorazione glamour per eccellenza per una sola soirée, per un breve periodo della loro carriera o… per una seconda vita da celebrità.

KIM KARDASHIAN

Credits: Getty Images

C’è stato un periodo, tra il 2015 e il 2017, in cui la regina dei capelli corvini Kim Kardashian ha sfoggiato qua e là nelle sue uscite il biondo platino. Tra le star che sono diventate bionde, Kim ha sempre fatto una scelta di massimo contrasto con il colore naturale dei suoi capelli. In questa immagine, l’hairstyle scelto per mostrare il suo nuovo status platinato è un carré di media lunghezza, tutto onde, leggermente scalato. Un’opzione molto classic, da diva hollywoodiana. 

MILEY CYRUS

Credits: Getty Images

Tra le star che sono diventate bionde, Miley Cyrus sembra una delle più affezionate alla nuova colorazione, tanto che, nella sua “seconda vita” dopo l’esperienza di Hannah Montana, Miley ha deciso di diventare una pop star (fondamentalmente) bionda. Tra le due immagini sono passati più di dieci anni: da adolescente il castano chiaro era la sua scelta numero uno, da diva affermata… il biondo ha preso il sopravvento.

LILY COLLINS

Credits: IG @lilyjcollins

Fedelissima al suo castano naturale, ora più chiaro ora più scuro, la protagonista della serie Netflix Emily in Paris è, tra le star che sono diventate bionde, una delle più occasionali. I suoi capelli lunghi, spesso protagonisti di shatush “tono su tono” su basi castane e lunghezze dorate, in qualche isolata occasione sono diventati biondi… Ma è l’eccezione, non certo la regola per Lily Collins. 

EMMA STONE

Credits: Getty Images

Con l’attrice americana il topic “star che sono diventate bionde” si fa più interessante perché qui il passaggio è dal rosso. Un rosso diventato leggendario, quello di Emma Stone, rappresentante tra le più gloriose dei capelli ramati naturali, insieme a Jessica Chastain. Che dire di questo cambio di stile? Con il suo incarnato eburneo, la Stone è notevole anche nella versione platino, resa perfetta da un wavy bob scalato esemplare.

KRISTEN STEWART

Credits: Getty Images

Tra le star che sono diventate bionde, Kristen Stewart è una di quelle che ha sempre alternato colorazioni dark a tinte bionde senza dimostrare marcate preferenze per l’una o per l’altra scelta. Un fifty/fifty, insomma, per par condicio. Il biondo platino, con taglio cortissimo stile “gamine”, mostrato nel 2017 a Cannes, è uno di quelli che è entrato nella storia degli hair look del festival del cinema sulla Croisette, per audacia e raffinatezza. 

EMILIA CLARKE

Credits: Getty Images

Il suo passaggio al platino è stato uno dei più attesi tra le star che sono diventate bionde. C’è una ragione precisa, ovviamente: nella saga televisiva Il trono di spade, l’attrice britannica ha interpretato per otto stagioni il personaggio di Daenerys Targaryen, con la sua immaginifica chioma di un biondo diafano, sciolta in mille onde oppure magicamente intrecciata. Ma il passaggio al biondo nella vita reale dona ad Emilia Clarke? Certo che sì, in questa immagine la ricrescita scura in prossimità delle radici dona un tocco grunge al french look di Emilia, che denota grande fascino anche in biondo délavé.

MARILYN MONROE 

Ci siamo tenuti per ultimo il meglio, la più grande delle star diventate bionde… per l’eternità. Ebbene sì, l’icona bionda più celebre di tutti i tempi era bruna quando si chiamava ancora Norma Jeane Baker e cercava la notorietà facendo provini negli Studios di Hollywood. La svolta arriva con il platino e un celebre taglio: il suo bob con onde, poco sopra le spalle, diventa il simbolo… di un simbolo. E tra le star diventate bionde, Marilyn è sicuramente la numero uno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità