28 Marzo 2024

New opening Giorgio Parrivecchio a Palermo

Pubblicità

Benvenuto al nuovo salone di Giorgio Parrivecchio, a Palermo, un luogo polifunzionale dove bellezza, formazione e arte si fondono in un’unione virtuosa.

Si inaugura a Palermo, a fine ottobre, in via Narciso Cozzo, il nuovo salone di Giorgio Parrivecchio, storico partner Wella. L’arte di render belle donne e uomini, tramandata di padre in figlio, dopo 42 anni di onorato servizio in via Dante 28, si trasferisce così nel cuore del centro palermitano.

Tutti i materiali sono stati ideati a partire dal concetto di sostenibilità, e sono stati assemblati in un unico disegno senza mai tradire la loro natura. In linea con i tempi attuali, inoltre, in cui igiene e sicurezza costituiscono i fattori principali, sono state scelte le lampade tecniche ad infrarossi Diabolo Therm realizzate da Flos per Welonda che, posizionate sopra ogni lavatesta, consentono non solo un trattamento curativo per i capelli ma garantiscono l’igienizzazione di ogni postazione. Un elemento innovativo di ultima generazione che, in pochissimi in Italia, utilizzano. A progettare il nuovo spazio è Laura Parrivecchio, architetto palermitano e sorella di Giorgio. “Abbiamo voluto concepire lo spazio del salone – dice Laura – come un ambiente unico in cui luci, materiali e colori si fondono in modo originale, alla ricerca dell’armonia visiva. La realizzazione di ogni singolo elemento di arredo – continua – fa sì che il progetto assuma le caratteristiche della “sartorialità” in cui la mano dell’artigiano si esplicita in modo evidente”.

Il salone si trasformerà, nelle giornate di chiusura, in una vera e propria accademia dove verranno formati e aggiornati sulle tendenze del momento i parrucchieri palermitani e siciliani. Inoltre, lo spazio, è stato pensato anche per ospitare mostre ed eventi culturali di nicchia, vernissage e presentazioni.

Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e pronto per questa nuova avventuraafferma Giorgio Parrivecchio da sempre ho concepito la mia attività professionale come un continuo studiare per migliorare me stesso e i metodi di lavoro, perché l’umiltà è una delle doti che mi ha permesso di crescere negli anni: dalle sfilate di D&G a Como, al Salone di papà in via Dante. In ogni occasione – continua – sono sempre stato animato dallo stesso spirito ed entusiasmo”.

Chi è Giorgio Parrivecchio

Innovazione, sperimentazione, condivisione sono i termini su cui fonda la sua professione. La sua figura, oggi internazionale, è il risultato di un percorso costruito su una lunga formazione iniziata nell’atelier del padre fino alla “conquista” del palco di Francoforte al Trend Vision Award. Sempre con la valigia in mano a rappresentare la sua Sicilia con il sorriso e la determinazione di chi crede e ama ciò che fa, dimostrando che solo la passione è capace di grandi risultati. Forbici, spazzole, creatività e un’incrollabile fiducia nel lavoro di squadra: ecco la forza di Giorgio Parrivecchio, brillante hair stylist siciliano che, negli spazi dell’Atelier e nei backstage di molti importanti eventi in Italia e all’estero, ogni giorno fa quello che non esita a definire «il lavoro più bello del mondo».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità