Dopo un periodo di stop, è il momento di rinascere, di scoprire e liberare la luce naturale di ogni donna con la collezione Hairenassance.
Si chiama Hairenassance la nuova collezione ideata dall’hair designer Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. Una stagione di rinascita, alla ricerca di una nuova armonia, di equilibrio, anche nel mondo dell’hairstyle.
Una collezione che ridefinisce la bellezza femminile e il concetto stesso di fashion del prossimo decennio, con proposte slegate dalla stagionalità e studiate sulla luce di ogni donna.
La luce, infatti, è la protagonista di ogni proposta e viene espressa con il colore attraverso Sunshine Frame, nuovo lancio di Compagnia della Bellezza, un gioco di luci studiato a misura del volto e del sottotono dell’incarnato, che regala un effetto “strobing” al viso, illuminando la chioma con estrema naturalezza, quasi fosse un leggero scintillio.
I look di Hairenassance
LUNGO #longcuts

I tagli lunghi di Hairenassance sono eleganti ed effervescenti grazie ai giochi di multidimensionalità, realizzati attraverso la colorazione e soprattutto grazie al Velvet Block Frame: fasce nette di “luce” frontali.
Il Velvet Block Frame amplifica ed estremizza il concetto di Sunshine Frame: i ciuffi frontali illuminati dal Velvet Frame creano una cornice netta che concentra l’attenzione sul volto.
Il risultato è uno stile chic ma sfacciato, che ricorda quello delle girl-band degli anni Novanta e di Britney Spears, oggi riportato in auge da celebrities come Dua Lipa e Khloe Kardashian.
MEDIO #mediumcuts
Il medio riLob è il protagonista in Hairenassance ed è l’interprete assoluto di questi ultimi anni. Peso e leggerezza trovano il massimo equilibrio sulla linea delle spalle. Un taglio che è come un filler per il volto restituendo immediata giovinezza.
La versione liscio natural interpreta alla perfezione la contemporaneità di questo taglio, esaltandone le note cromatiche, ma il riLob trova la sua massima espressione nelle fashion waves.
II lob-shag è invece il medio con una scalatura vivace dai contorni fou che accompagnano il volto con dolcezza e leggerezza.
CORTO #shortcuts
Il corto (ma non troppo) dalla matrice French Bob evoca un taglio a la garcon che mette però in risalto l’estetica femminile.
Studiato per avere una variegata vestibilità, questo look di Hairenassance è costruito con scalature nascoste che vanno a bilanciare la pienezza, restituendo la giusta verticalità e ammorbidito dal Sunshine Frame.
Credits
Hair: Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza