Il suo stile “Young American” ha conquistato prima il web e poi la televisione. E i capelli come Denis Dosio sono i più imitati tra i giovani… aspiranti star.
YouTuber agli esordi, poi web star di Instagram e TikTok, ultimamente tra i protagonisti (non sempre in positivo) del Grande Fratello Vip. In una parola, influencer. Italiano di origini brasiliane, 19 anni, Denis Dosio era la next big thing qualche anno fa, ma ora… è nata una stella. E il topic Capelli come Denis Dosio è una delle keyword più frequenti sul web, vediamo perché.
In questa immagine tratta dal suo profilo Instagram sembra una di quelle bellezze scultoree dell’antica Grecia, riproposte negli anni Novanta dal genio fotografico di Herb Ritts. Un’immagine perfetta per descrivere gli ormai celebri capelli come Denis Dosio: qua il ciuffo è “ammainato”, tirato giù a coprire un occhio.
Questa fotografia, invece, mostra una prospettiva inedita dei capelli alla Dennis Dosio, lasciando scoperta completamente la fronte, in genere nascosta dal ciuffo. Purtroppo, l’immagine è anche un brutto ricordo, quel graffio sulla fronte è il segno lasciato da un hater che aggredì Dennis.
Il modello è sicuramente Justin Bieber, di qualche anno fa, ma i capelli come Dennis Dosio sono ancora più spavaldi di quelli della pop star canadese, e questa immagine mostra il classico taglio dell’influencer, nella sua forma più nota: ciuffo prominente che termina all’insù, sommità e ciuffo di diverse tonalità più chiare del taglio laterale, in genere rasato sulla parte più bassa, con un piccolo scalino verso la sommità.
Bellezza greca o più moderno canone di bellezza, in pieno stile California anni Cinquanta, tutto sole, surf e muscoli? I capelli alla Denis Dosio sono uno dei tratti più importanti ad aver contribuito alla nascita di un personaggio amatissimo dai suoi follower (quasi un milione su Instagram e 1,5 milioni su TikTok) e molto discusso da altrettanti detrattori.
Ecco i capelli di Denis Dosio in un fuori programma on the beach. Bagnato, il celebre ciuffo perde ovviamente volume, è tirato indietro con qualche ciocca libera di cadere sui lati, acquistando un fascino vissuto che il suo hairtsyle preciso e perfetto in genere non ha. È l’idea per sistemare un’acconciatura maschile con ciuffo in un wet look ideale anche… fuori dalla spiaggia.