23 Giugno 2024

Bob alla francese, colpo di fulmine

Iniziato questa estate, prosegue bene il trend del bob alla francese: un taglio fresco, adatto a tutte, dallo styling poco impegnativo. Da indossare sotto un basco, perfetto per l’autunno.

Sbarazzino, fresco, contemporaneo. Il bob alla francese torna alla ribalta, proponendo una nuova declinazione per il bob che a ogni stagione sa rinnovarsi. Il caschetto leggero e smussato, spesso accompagnato dalla frangia, è in generale più corto del lob tanto visto negli ultimi tempi. Si caratterizza infatti per la linea alla mascella o alle labbra, con un effetto lifting immediato per tutte.

A caratterizzare la versione di quest’anno è uno styling mosso davvero poco impegnativo, con onde naturali che non devono essere realizzate con tool particolari, anzi, l’asciugatura a phon senza spazzola o all’aria con le mani sono le migliori. Il bob alla francese si adatta a tutti i tipi di ovali, ovviamente con i dovuti aggiustamenti sulle caratteristiche specifiche, e mette in risalto le texture naturalmente ricce e ondulate. Prodotti di styling salini possono favorire e scolpire meglio l’effetto beach wave.

La frangia è “l’accessorio” più spesso abbinato al bob alla francese. Quella a tendina è la più versatile, quella molto lunga o molto corta, invece, regalano connotazione forte. La seconda, per esempio, mette in risalto gli occhi, da scegliere solo se sono un punto di forza del viso.

A regola d’arte

Quello della modella Taylor LaShae è proprio il riferimento per eccellenza: su capelli brunette, con frangia, alla linea delle labbra, mosso ma non troppo.

Con toni pastello

Kaia Berger invece lo porta in versione urban e colorata di rosa pastello, ma sempre con frangia (a tendina) e mosso in modo naturale.

Portato a ciocche

La proposta dello stilista Sal Salcedo vede il bob alla francese corto corto, con ciocche mosse e texturizzate, con il vezzo dell’orecchio a vista.

Un po’ più lungo

La proposta del salone Cutler di New York vuole il bob alla francese con lunghezza appena sotto le mascelle e frangetta corposa.

Al naturale

Rebecca Jacques, art director nel noto salone inglese di Daniel Granger, interpreta il bob alla francese con uno styling super naturale, su capelli brunette, con frangetta aperta a tendina.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità