19 Marzo 2024

Tra reale e virtuale: collezione 2020 by Alfaparf Milano

Pubblicità

Alfaparf Milano presenta la nuova collezione colore 2020 “Tra reale e virtuale”.

Negli ultimi mesi la differenza tra reale e virtuale si è assottigliata: fanno entrambi parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Rimanere connessi, infatti, ha reso migliori le nostre giornate e condividere ogni cosa mentre la stiamo facendo è diventata la normalità, per rimanere vicini ai propri cari.

Vivere tanto tempo online, guardando il mondo attraverso uno schermo, ha cambiato per sempre il modo di percepire ogni aspetto della vita, persino i colori. Proprio questo cambiamento ha ispirato la nuova collezione colore di Alfaparf Milano, nata per celebrare i due mondi che adesso fanno pienamente parte della nostra vita: reale e virtuale.

La palette colori di “Tra reale e virtuale” combina, attraverso accostamenti inediti, la forza e la concretezza della fisicità, con le suggestioni e i riflessi lucenti dei sogni e del futuro: veri e propri colori concreti – ispirati al mondo naturale e reale – incontrano colori metallici e nuance dal sapore virtuale.

Inoltre, per celebrare l’unione tra analogico e digitale, Alfaparf Milano ha sviluppato e suddiviso i colori della collezione “Tra reale e virtuale” in 3 linee: Color Wear, Evolution of the Color3 e Precious Nature.

I colori reali

I nuovi tre colori Reali della collezione sono ispirati al mondo naturale e analogico e appartengono alla famiglia dei beige glacé con toni morbidi del biondo beige. La loro caratteristica principale è la neutralità che permette a questi colori di essere abbinati ad altre nuance, creando un gioco di caldo/freddo.

I colori virtuali – Metallics

Sono cinque i colori Metallics che richiamano la luce e le nuance digitali degli schermi. Questi colori, rivisti completamente nella formulazione, fanno parte della linea Color Wear e si dividono in tre famiglie colore: GreyBlack, RubyBrown e RoseCopper.

I colori virtuali – Ultra Violet

Con riflessi viola e blu, i quattro colori Virtuali Ultra Violet donano profondità alle basi scure e aiutano a neutralizzare indesiderate tonalità di giallo.
Anche gli Ultra Violet fanno parte della linea Color Wear e si compongono di una nuova esclusiva colorazione (10) e altrettante nuances esistenti (9,7, 5) ma riviste completamente nella formulazione.

I look

Frangia senza tempo

Un look in cui l’incontro tra reale e virtuale si esprime con un trend vintage caratterizzato da una frangia lunga anni ’70, resa contemporanea dal mix di colori reali e nuance metalliche.
Sono stati utilizzati 8 Beige Glacé nella parte posteriore per dare solidità, 9 Metallic Rose Copper e 10 Beige Glacé miscelati nella parte frontale soffice e glamour Per lo styling Blow Dry Cream, una crema corporizzante da utilizzare prima della piega per annullare l’effetto crespo e lasciare i capelli corposi, morbidi e leggeri.

Biondo lucente contemporaneo

Una combinazione di nuovi biondi capace di esaltare la bellezza di ogni donna e valorizzarne la femminilità. Ideale da portare sia con un look classico con onde morbide ma ben definite, sia con un look più contemporaneo brushback.
Per ottenere questo biondo satinato, profondo, brillante e naturale, utilizzare 8 Beige Glacé in radice, per le shadow roots, e 10 Beige Glacé sulla lunghezza.
Cristalli liquidi, invece, serve per lo styling: poche gocce di questo siero illuminante, che protegge anche dalle aggressioni esterne.

Party Hair

Proprio come si passano le dita tra i capelli dopo la doccia, questo hairlook è contemporaneo, brushback, dall’effetto bagnato.
Con un pettine a denti larghi pettinare i capelli all’indietro e, con la cera morbida in spray Spray Wax, separare le ciocche per dare un effetto lucido.

Ricci espressivi

Ideale per le donne more e orgogliosamente ricce, questo look contemporaneo è caratterizzato da mèches metalliche in grado di esaltare le basi più scure ed enfatizzare la brillantezza dei capelli e la loro personalità.
Per la colorazione usare 6 Metallic Ruby Brown, per slides calde ch esaltano la bellezza del capello, mentre per lo styling Twisted Curls, la crema ricci da applicare ciocca su ciocca per ricci definiti, morbidi e amplificati.

Castano luminoso dal taglio deciso

Un taglio deciso per le donne che non vogliono rinunciare a niente, accompagnato da un capello castano che si arricchisce di luce tramite un soft balayage sulle lunghezze con il nuovo colore 8 Beige Glacé, che dona luminosità, movimento e tridimensionalità alla capigliatura.
Ultimare il look con Original Hairspray, la lacca che asseconda il movimento del capello e apporta lucentezza senza appesantire.

Messy hair don’t care

Un hairlook spettinato ma sempre glam e attuale, caratterizzato dal massimo volume dalle radici alle punte con un finish matte dall’effetto grafico e croccante, realizzabile in poche mosse. Il risultato si ottiene con Vintage Powder, la polvere texturizzante dal finish opaco, perfetta per dare volume estremo anche ai capelli fini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità