Naturalezza ed eleganza: ecco i trend PE2021 proposti da Toni Pellegrino alla MFW

Tendenze PE2021: alla Milano Fashion Week Toni Pellegrino porta eleganza e naturalezza sulle passerelle di Vìen e Ferragamo.

Toni Pellegrino alla MFW

“Gli hairlook della prossima estate saranno all’insegna della naturalezza e di una eleganza sofisticata. Potremo mixare insieme più prodotti per un effetto ora grafico ora beach, stando sempre attenti a non creare un’immagine artificiale”.

Queste le parole di Toni Pellegrino alla MFW, dove ha portato alcune anticipazioni sulle tendenze capelli per la bella stagione 2021 . L’hairstylist siciliano ha diretto due importanti backstage alla Milano Fashion Week, guidando un team di parrucchieri Wella.

Vìen

Il mood della collezione si rifà agli anni Novanta e alle eroine del rock alternativo di quel periodo. Le acconciature sono realizzate seguendo la fisionomia e i tratti morfologici delle modelle. Ampio l’utilizzo di accessori e copricapi.

“I capelli sono stati destrutturati e lavorati naturalmente, creando quell’effetto spiaggia che ricorda le chiome asciugate al sole. La parte superiore è stata modellata e resa aderente alla testa” ha spiegato Toni Pellegrino alla MFW “mentre le lunghezze, lasciate libere, cadevano naturalmente dietro l’orecchio per dare spazio agli accessori, creando le giuste proporzioni.”

Ferragamo

Nel backstage di Ferragamo, diretto insieme con Duffy, Toni Pellegrino si è occupato di donne e uomini, dando a entrambi un’immagine romantica, sofisticata, ma nello stesso tempo contemporanea e forte. Un mix caratteriale esaltato dalle acconciature all’insegna dell’individualità.

“Per Ferragamo” conclude Toni Pellegrino “abbiamo realizzato dei look raffinati, con linee grafiche nella parte superiore della testa e lunghezze con capelli morbidi e fluttuanti. Un look essenziale, quanto elegante.”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,445FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità