SalonLab Smart Analyzer & Consultant App di Schwarzkopf

Quando le novità sono vere innovazioni, riguardano addetti ai lavori e clienti. È il caso della SalonLab Smart Analyzer & Consultant App di Schwarzkopf Professional, che combina l’esperienza degli acconciatori e tecnologia.

In una fase che ancora non si può definire normale, a causa del Covid-19, Schwarzkopf Professional continua a sostenere i partner con importanti innovazioni. L’ultima novità combina la sapienza degli acconciatori con la tecnologia e ha per nome SalonLab Smart Analyzer & Consultant App, un combo di servizi di consulenza completamente personalizzati. Questa premiata innovazione, che arriva da un brand che nel settore capelli c’è da oltre 120 anni, supporta alla perfezione i parrucchieri con l’elaborazione dei dati e consente alle clienti un’esperienza ad hoc in salone, offrendo l’indicazione di prodotti e servizi, grazie alla app SalonLab Consultant.

SalonLab Smart Analyzer & Consultant App di Schwarzkopf
SalonLab Smart Analyzer & Consultant App di Schwarzkopf

 “Questo è davvero un punto di svolta”, racconta Leslie Jennison, Schwarzkopf Professional Global Colour Ambassador. “Non solo porta il salone del futuro al presente, ma Schwarzkopf Professional SalonLab reinventa l’esperienza del salone così come la conosciamo”.

Il SalonLab Smart Analyzer di Schwarzkopf Professional va ad analizzare i capelli a livello molecolare con una tecnologia a scansione infrarossi che rilascia un’analisi grazie alla quale gli acconciatori sono informati su quali prodotti e servizi utilizzare per ogni cliente. Si tratta di un dispositivo molto leggero e comodo da tenere in mano, che permette un’analisi in profondità dei capelli, fino ad ora osservati solo… a vista.

Connessa allo Smart Analyzer c’è la app SalonLab Consultant che visualizza il processo di consulenza, mostrando un profilo di capelli olistico. Sarà a questo punto che interverrà l’esperienza dell’acconciatore, che mostrerà alle clienti del salone dei dati facili da comprendere, per un’esperienza del tutto personalizzata, e in quattro step:

  1. Questionario: per capire la storia dei capelli e gli obiettivi
  2. Analisi della struttura interna dei capelli: con un processo di scansione semplice e veloce
  3. Risultato della condizione dei capelli: che genera un profilo personalizzato per ogni cliente
  4. Consigli su prodotti e servizi su misura per la cliente: dal profilo, i prodotti ad hoc in salone e quelli per il mantenimento a casa.

Il SalonLab Smart Analyzer e la App avranno presto una nuova gamma, Fiber Clinix, con un nuovo packaging dalle tonalità pastello. Con potenti performance riparatrici e trattamenti personalizzati il servizio Fiber Clinix inizia in salone con un trattamento Tribond made-to-measure, in base ai risultati del SalonLab Smart Analyzer, e continua a casa con i prodotti su misura per le esigenze specifiche dei capelli, indicati dalla App SalonLab Consultant.

Questa nuova tecnologia –  testata con successo nei principali mercati asiatici e in alcuni paesi europei – è ora pronta per essere protagonista anche nel resto d’Europa, in Medio Oriente e in Africa. Negli Stati Uniti il lancio è previsto per i primi mesi del 2021.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,408FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità