11 Settembre 2024

Quando lo spazio nel negozio da parrucchiere diventa il protagonista

Saloni grandi, immensi, dove non ci sono pareti e lo sguardo scorre via. Lo spazio nel negozio da parrucchiere può diventare l’elemento principe intorno cui costruire il salon concept. Qualche esempio di ispirazione.

Non è da tutti, per questo diventa così affascinante. Lo spazio nel negozio da parrucchiere, quando assume una proporzione importante, può a buon diritto considerarsi un elemento fondamentale del salon concept. La formula open space su una metratura ampia cattura l’attenzione e seduce l’occhio, ma è importante saperlo gestire bene. Ecco tre esempi di saloni aperti da pochissimo cui ispirarsi.

NICE Hair Salon

In questo salone cinese lo spazio diventa filo conduttore nella sua accezione futuristica. L’uso di materiali scintillanti, di superfici lucide e fredde contribuisce a creare l’atmosfera da Odissea 2001 desiderata dallo studio di progettazione Double Good Design. Distribuiti su due livelli, i 1200 metri quadri di salone risultano amplificati da un uso disinvolto di specchi, pareti di vetro che non limitano la vista, acciaio e neon.

Rays Beauty Salon

La versione offerta da questo salone giapponese, pur essendo altrettanto estesa come metratura, si distingue dal salone Nice per introdurre nello spazio un elemento rassicurante e accogliente. Ottenuto grazie all’uso di superfici chiare, tonalità neutre tradizionalmente legate ai luoghi di benessere. Rimane l’uso di materiali riflettenti che amplificano la sensazione di spazio, si riduce l’uso del neon per restituire un’atmosfera meno hi-tech, gli elementi in cemento aiutano a dare un’immagine più terrena.

Loely / es

Log.Design, lo stesso studio di architettura che ha firmato il salone precedente, risolve qui in tutt’altro modo il tema dello spazio nel negozio da parrucchiere. Abbandonato l’elemento tecnologico, in questo salone di Tokyo l’enfasi è sullo spazio come luogo senza limiti e barriere. Pochi arredi facilmente spostabili sono in grado di cambiare la geografia interna del salone, dove l’atmosfera è morbida e calda. I tessuti ruvidi e in colori neutri usati per le postazioni lavoro, le sedute e le tende aiutano a ovattare i tanti metri quadri a disposizione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tutti sotto i riflettori con Walk on the bright side by Alfaparf Milano Professional

Immaginazione, leggerezza, luce e ottimismo con la nuova collezione Alfaparf Milano Professional Walk on the bright side. Quattro nuovi colori perlescenti e otto look...

Tendenze capelli di fine estate: i tagli ispirati allo Streetstyle

C’è un richiamo irresistibile allo StreetStyle in alcuni tagli di questa estate che sta finendo. Hair look che riflettono le tendenze attuali, ma anche...

Esclusivo menu servizi di Genialità in testa

Luce in Testa Diamond è la tecnica della nuova collezione Color Up di Genialità in Testa, ispirata alla donna e ai suoi desideri. Genialità in...
Pubblicità
Pubblicità