Acconciature per capelli ricci: 9 idee per 9 stili

Creare delle acconciature che abbiano per protagonisti i capelli ricci può sembrare difficile, soprattutto rispettando personalità e stili di ognuna. Ecco 9 diverse proposte per acconciature per capelli ricci, ciascuna per un tipo diverso di donna…

Stile Rockabilly

Quando si pensa a un’acconciatura dallo stile rockabilly per una donna, il pensiero va immediatamente a bandane e foulard. Non è necessariamente così: questo stile presuppone un grosso ciuffo di capelli rialzato sulla fronte, mentre la chioma viene tirata sulle tempie. E perché non farlo con un fermaglio, dato che questo è il periodo degli accessori? Da abbinare rigorosamente con capelli rosso fuoco e un makeup da pin-up.

La semplicità dello chignon

Siamo lontani dal semplice chignon scelto da ballerine e sportive, realizato per essere discreto e rigoroso. Quando il bun diventa un’acconciatura per capelli ricci in qualche modo deve essere festaiolo e creare chiacchiericci. è quindi perfetto realizzato alto sulla testa invece che sulla nuca e qualche ciocca che esce non è soltanto apprezzata, ma quasi d’obbligo.

Morbido morbido

Un raccolto perfetto per una ragazza dall’animo romantico è quello morbido, da portare rigorosamente messy. D’obbligo per queste acconciature per capelli ricci un accessorio, che può essere prezioso oppure molto naturale semplice. Il colori di capelli perfetto per questo look ? Dal biondo miele al brunette balayage: tutti insomma, purché richiamino la natura.

A tutto riccio

Perfetta per chi cerca la praticità dei capelli legati ma non vuole minimamente rinunciare al fascino del riccio, ecco un’acconciatura che si adatta anche ai capelli un po’ più corti, semplice da realizzare anche a casa. Immancabili però ricci perfetti: l’effetto crespo è del tutto bandito.

Qualcuno ha detto Eighties?

I ricci non possono non richiamare alla mente gli Anni Ottanta, che da qualche tempo stanno prepotentemente tornando alla ribalta, magari nella frangia o in un mullet, e ovviamente rivisitati in chiave contemporanea. Ecco una proposta di un’acconciatura per capelli ricci, perfetta da abbinare, come in questo caso, con orecchini oversize e giacca di taglio maschile.

Voglia d’estate

Se si pensa all’estate, immediatamente vengono in mente la spiaggia, l’anguria, gli occhiali da sole e… il foulard nei capelli. Con questa acconciatura per capelli ricci, si tratta quasi di un imperativo, da portare coloratissimo abbinato a maxi occhiali.

Ricordi d’infanzia

Ci sono giorni in cui ci si sveglia più scherzose. Con la voglia di tornare bambine, o semplicemente di giocare con il look. Ecco quindi che tra le acconciature per capelli ricci si può scegliere qualcosa che richiami i raccolti che ci facevano le mamme quando eravamo bambine. D’obbligo un mega accessorio coloratissimo.

View this post on Instagram

🇱🇷❤️

A post shared by @ tellytamba on

Flower Power

Per un evento speciale, un party in giardino o un matrimonio all’aperto? La soluzione sono i fiori intrecciati fra i capelli. Se il tuo animo è bucolico e il tuo spirito hippy, intrecciare i fiori nei capelli è la migliore scelta.

Mezza coda, fascino intero

Incredibile come le acconciature per capelli ricci possano essere allo stesso tempo tanto grintose quanto romantiche. Per chi vuole esaltare questo secondo aspetto, niente di meglio di una semplice mezzacoda, magari da abbinare a qualche intreccio morbido. In pochi genti e poco tempo, il risultato è assicurato.

E se ami le acconciature per capelli ricci, ecco alcuni esempi delle star.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,414FollowerSegui
2,806FollowerSegui

Ultime novità