Marco Todaro al Barolo Fashion Show

Si è conclusa la quinta edizione dell’appuntamento con la moda e il design nel cuore delle Langhe. Operativo nel backstage il team Arpège Opera by Marco Todaro.

Tante le realtà dell’eccellenza italiana presenti a Barolo e in altre aziende vinicole del territorio e tanti gli stilisti esordienti che hanno presentato le proprie creazioni in performance artistiche, ridisegnando il concetto tradizionale di fashion catwalk. Tra gli ospiti d’eccezione Alviero Martini, Giampiero Bodino, direttore creativo del gruppo Richemont (Cartier, Mont Blanc, Baume & Mercier) e Vincenzo Merli della Egon Von Furstenberg

Nel backstage, massima creatività ad opera di tutto il team Arpège Opera di Marco Todaro, che nei quattro giorni della manifestazione ha curato l’immagine capelli interpretando su 20 modelle il mood dei 15 designer, impegnati quest’anno – causa emergenza Covid-19 – a presentare le novità abbandonando le sfilate canoniche a favore di performance video e shooting a tema. “Abbiamo lavorato a 27 video e a un numero incredibile di scatti editoriali dando vita a tantissime idee di styling – racconta Marco Todaro – in particolare abbiamo scelto di puntare sull’utilizzo delle mollette, anche per l’uomo, che ben si prestavano a contenere le criticità del capello crespo dovute all’umidità delle location open hair a fronte di un normale studio. E tante code basse, però rivisitate in chiave contemporanea: ripiegate su se stesse, volutamente décoiffé”.

La scelta di questa tipologia di presentazione moda è stata molto interessante – continua l’hairstylist  – anche perché ha dato la possibilità di presentare gli abiti al meglio anche sotto il punto di vista della loro funzionalità e del dettaglio: il modo perfetto per raccontare un giovane stilista. Certo, manca un po’ quell’adrenalina della ‘diretta’ dietro le quinte, sapendo che ci si gioca tutto in pochi secondi e che di là ti aspetta il pubblico, ma in questo modo si è potuto curare tutto meglio, fin nei minimi particolari. A vantaggio della qualità”.

Video e performance della kermesse BFS, inserita nel più ampio Festival internazionale della Moda e del Design ‘Independent Style’ sono visibili sulla pagina Facebook dell’evento, dove anche lo stilista Marco Todaro è stato invitato a tenere due workshop sull’”Importanza dei capelli come accessorio moda” e sui “Colori amici-nemici”, per guidare le donne a una scelta colore consapevole.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,414FollowerSegui
2,806FollowerSegui

Ultime novità