VivID Collection

Nonostante il mondo in crisi per la pandemia del Covid-19, il team Essential Looks di Schwarzkopf Professional ha lavorato per realizzare i trend A/W 2020 della collezione VivID Collection.

Perché quando finalmente torneremo a una nuova normalità, le monete più preziose a nostra disposizione saranno la creatività e l’ispirazione, che ci aiuteranno a rinnovare le nostre priorità, resettare la nostra visione e andare avanti.”, racconta Simon Ellis, International Creative Director di Schwarzkopf Professional, a proposito della realizzazione della VivID Collection.

Definita da Simon Ellis come un “atto d’amore”, la nuova VivID Collection si concentra su tre trend chiave con una visione creativa e un focus completamente rinnovati: Once Upon A Time, Everyday Decadence e Dark Romance.

1 – Once upon a time

Un trend che racconta di una storia di passato e futuro, di nostalgia riadattata al presente. Attraverso un nostalgico effetto flou, onirici sprazzi di luce si posano su motivi ottici, geometrie e righe, tra occhi da cerbiatto e capelli splendidamente naturali.
Direttamente da un tempo in cui l’esplosione del technicolor sembrava aver trasformato un mondo grigio in una gloriosa terra per spiriti liberi, in cui esprimere sé stessi e la propria individualità.

Zuzanna

I blonde look di Zuzanna sono realizzati da Rossa Jurenas, North American Colour Director di Schwarzkopf Professional e Essential Looks Ambassador, utilizzando la tecnica #dualblending. Colori puri che richiamano gli anni ’70, ma con un effetto ultralucido e uno stile finale decisamente contemporaneo.

Tyler Johnston, Schwarzkopf Professional Global Ambassador, si è occupato invece del taglio e dello styling: un taglio corto sotto l’orecchio con un bellissimo movimento affusolato. Pensato con l’ottica di essere versatile, lo styling può renderlo sia voluminoso e riccio o delicato ed elegante, con un richiamo alla Hollywood vintage.

Paulina

Per Paulina, Rossa Jurenas schiarisce una base castana e aggiunge nuance di biondo: un modern effetto two-tone che vede i toni biondi e castani applicati uniformemente per mostrare entrambi i colori, per un risultato morbido ma di carattere.

Con un richiamo agli anni Settanta, Tyler Johnston crea un look di media lunghezza a strati con frange che incorniciano il viso; questo evidenzia la ricca profondità del colore con una finitura dall’aspetto meravigliosamente sano.

2 – Everyday Decadence

Il secondo trend di VivID Collection è rappresentato da un look che celebra la struttura, la forma e la fluidità di genere con tagli pratici ma d’effetto.
Vestirsi di tutto punto per nessun motivo in particolare. Questa storia parla di chiacchiere e relax in linee oversize, dettagli lussuosi, intensi accenti acidi, energici toni pastello e una fluidità di genere contemporanea. Le etichette sono noiose e siamo tutti liberi di essere chiunque scegliamo di essere in questa nuova era dell’essenzialità.

Juliana

La Global Colour Ambassador di Schwarzkopf Professional, Lesley Jennison utilizza la #multiblending Technique per creare un look biondo con diverse combinazioni di nuance:biondo ramato chiaro sulla parte posteriore, un biondo scuro sulle radici e nuance beige sulla sommità.

Per il cut and style, Richard Ashforth, Schwarzkopf Professional Global Styling Ambassador, mantiene il taglio corto a strati mosso che lo rende pieno di consistenza. Ondulato o liscio, questo è uno style che può essere shakerato per adattarsi all’umore del giorno.

Maiara

Per un colore castano ricco e intrigante, Lesley Jennison utilizza diverse nuance e tonalizza con la #multiblending Technique. Sfumature più chiare e tenui sono applicate a mano sulle lunghezze e le punte per creare un effetto tonale con una sensazione di movimento naturale e profondità del colore.

Con un approccio giocoso sul taglio, Tyler Johnston crea un lungo pixie-esque look da folletto versatile per uno styling libero, da liscio e preppy a grezzo e strutturato.

Rihards

Un look che esprime la sua moderna identità dandy. I capelli assumono un aspetto quasi da appena sveglio, mentre la pettinatura contemporanea, arruffata a mano, è stata pensata per sconfiggere la gravità.

3 – Dark Romance

L’ultimo trend di VivID Collection include un mondo magico di incantesimi e illusioni, con forza nella fragilità, ricchezza, nelle decorazioni, mistero nelle trasparenze e bellezza in ogni cosa. Calano le tenebre, gettando ombre misteriose che incantano e seducono.

Questo mood, soprannaturale ma anche romantico, lancia un incantesimo sovversivo che strega chiunque lo veda. Con magici strati ornamentali, tesse mondi incantati di scure trasparenze, cupi broccati, fiori nero inchiostro, forme destrutturate e uno spirito di ribellione nel crepuscolo.

Paige

Per il colore, Lesley Jennison ha prima decolorato la parte superiore e anteriore per dare maggiore forza ai colori più scuri con la #freehandblending Technique. Ha usato il blender per combinare la base scura con morbide sfumature viola scuro, grigio malva e rosa fungo, tonalità crepuscolari ma al tempo stesso calde e delicate, assolutamente incantevoli sulla pelle.

Per il taglio, Richard Ashforth fa una dichiarazione netta, con un taglio che parte dal mento, un bob mosso pieno di carattere. L’aggiunta di un ciuffetto centrale porta questo look a opzioni di stile versatili che affascinano e incuriosiscono.

Valerie

Realizzando una miscela di nuance marrone delicato e glossy, Lesley crea un’elegante base castana che brilla di intense tonalità viola, blu petrolio e malva, mentre tonalità più chiare incorniciano il viso.

Per una silhouette elegante, Tyler Johnston mantiene la lunghezza, creando una base appena rifinita con strati disfatti irregolari e una frangia pesante che regala una sensazione di eleganza e relax allo stesso tempo.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,781FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità