Around Collection di La Biosthétique Italia

Per Around Collection, la prima collezione sotto la guida dell’Artistic Director Juri Coppari, l’ispirazione è una stratificazione di interpretazioni che dettano la tendenza del prossimo autunno-inverno. 

Around Collection - La Biosthétique Paris

In giro per il mondo; rotondo, morbido e al contempo pronto per la ripresa. È questa l’attitude che sta alla base di Around Collection, la collezione Hair & Make-up firmata La Biosthétique Italia e creata dall’Artistic Team Italia. Per proposte sempre più personalizzabili

L’idea centrale della collezione? Si riassume in una sola parola, tanto semplice quanto evocativa: Around. Declinata in diversi modi tramite l’Artistic Team Italia. 

A.ROUND inteso come ciò che avviene “attorno” alla nostra persona e che la modifica, pur con diversi livelli di consapevolezza. Quello che ci accade intorno costituisce il nostro bagaglio esperienziale, è la sommatoria che costituisce il Noi di oggi. 

A.ROUND che significa anche “in giro”, perché dopo questo periodo ci siamo resi conto di quanto ci sia mancata la possibilità di muoverci, viaggiare e spostarci. Tutte attività che per noi erano diventate automatiche. Fermandoci, siamo stati costretti a riconoscere che non era scontato. Ora vogliamo tornare a sperimentare le differenze, facendo esperienza di nuovi modi di fare, di vivere. Culture, ritualità e gusti estetici: per Around Collection di La Biosthétique tutto è arricchimento. 

A.ROUND: Un’altra ispirazione della collezione è derivata dal giocare con la parola around. Se ad around togliamo la prima lettera, diventa round. Il tondo è la forma per antonomasia, con una potenza inesauribile, in quanto in sé racchiude un numero di lati infinito. Ed è per questo motivo che i look Around Collection di La Biosthétique sono definiti con una morbidezza intrinseca. Rotonde, infatti, sono molte scalature proposte in questa stagione, rotondo lo styling, e circolari anche le tecniche di colorazione. 

Infine, round è un’esortazione: sta per suonare la campana, siamo pronti alla ripresa, alla nuova sfida. Guardiamo con entusiasmo alla nuova società, a quello che il futuro ci riserva. 

Tutto il concept di Around Collection di La Biosthétique ha portato alla creazione di diversi mood. Il più iconico, qui presentato in anteprima, è “Bohemian rich”: un’eleganza chic con un tocco stravagante. L’abbigliamento bohémien trova nella prossima stagione un’evoluzione attraverso l’uso brillante di intricati ricami preziosi e tessuti pregiati, texture e colori che si riflettono anche sulle chiome proposte, piene di riflessi caldi, per un autunno – è il caso di dirlo – a tutto tondo. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,782FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità