Nuovo assetto al vertice di Compagnia della Bellezza: Salvo Filetti diventa amministratore unico del gruppo che comprende i brand Compagnia della Bellezza, Joyàcademy, Capellimania.

Si interrompe il sodalizio imprenditoriale e artistico con Renato Gervasi che ha visto crescere il gruppo sia in Italia sia all’estero con l’apertura di 250 saloni affiliati in Italia, Spagna, Germania, Svizzera e Stati Uniti. Il gruppo intraprende un nuovo percorso con alla guida Salvo Filetti che assume insieme alla direzione artistica, un ruolo operativo avvalendosi di una squadra di professionisti.
“Si apre una nuova fase” ha dichiarato Salvo Filetti “ho scelto di capitalizzare il lavoro di una vita e investire sul gruppo e sui nostri marchi, ai quali sono profondamente e visceralmente legato. Mi impegnerò a innovare l’identità delle nostre aziende, raccogliendo i frutti di quanto costruito in questi anni e promuovendo progetti, dalla formazione a nuovi investimenti su prodotti e servizi, che punteranno a valorizzare ancora di più il lavoro degli affiliati”.
Il prossimo step di Compagnia della Bellezza sarà di innovazione nella tradizione: il gruppo ha infatti intenzione di rinnovare la propria brand identity, raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto in questi anni e promuovendo progetti che coinvolgeranno molto da vicino i parrucchieri. Inoltre, per continuare e accrescere la sua posizione di leadership nel settore i brand del gruppo continueranno ad avvalersi della collaborazione di partner importanti e storici come L’Oréal – GHD – Maletti.
Non conosco i dettagli gli umori e tanto altro che ha portato a questa condizione. So con umile coscienza che ho preso parte alla nascita di questo gruppo nell’abbondanza della fantasia e della creatività. So che voglio bene a Salvo e Renato, che ho lavorato molto con loro. Oggi più che in altri tempi la responsabilità è del singolo. Non serve eserre mercanti di saggezza serve essere sfida, essere coraggio. Posso dire a Salvo che la sua fede ha trionfato, ha vinto la famiglia, l’amore. Auguro a Salvo e al suo staff, ciò che vuole. Gli auguro infinitamente ciò che sa fare, le scelte sagge, il meglio, l’arte.. lo merita.