Hair Heroes: nasce il Festival E-Ducation firmato ADI

ADI Education arriva al suo quinto anno di vita e non smette di rinnovarsi. Il 4 e 5 ottobre, 15 artisti di fama internazionale si passeranno la palla sulla pedana digitale di Hair Heroes per 14 ore di formazione digitale. 

Il Festival virtuale Hair Heroes si terrà in live streaming sul canale YouTube ADI Education, e porterà nelle case e nei Saloni dei professionisti tecniche, ispirazioni e riflessioni di hair culture da tutto il mondo.

Dalle 14.30 alle 21.30, si susseguiranno gli interventi degli educatori  ADI,  italiani  e  stranieri, tutti con grande esperienza  nel  campo  della  formazione. Dettano le tendenze in materia ispirazione e di tecnica e credono nella condivisione della cultura per far crescere il settore. E come ogni evento che si rispetti, anche durante Hair Heroes ADI si brinderà a fine serata, per un drink non virtuale.

“Il  lock  down  ha  definitivamente  cambiato  il  modo  in  cui  fruiamo  dei  contenuti  di  ispirazione,  formazione  e  intrattenimento” ha spiegato Andrea Guizzardi, Co-Founder ADI srl. “Il nostro stile di vita, gli impegni lavorativi e familiari ci spingono ad accedere ai corsi in modo nuovo: quando e dove vogliamo (o forse possiamo). Non possiamo trascurare la formazione. Ma dobbiamo poter godere dei contenuti in modo veloce, da casa, dal salone, dalla casa al mare. Possibilmente interagendo. Io stesso sono un grande consumatore di corsi, tutorial, contenuti di ispirazione. E sono un animale notturno. Mi nutro di formazione alle ore più impensate. Per questo motivo ADI ha scelto di indirizzare massicciamente l’offerta della formazione verso la più  comoda  delle  versioni:  dalla  vostra  poltrona  di  casa.  Hair  Heroes  è  un  colossal.  Un’occasione  unica  che  non  potrebbe mai accadere in un teatro fisico. Ma è anche un vero evento live di Education, con l’emozione e il realismo che solo la diretta ti può dare. Dopo un anno come questo, questo evento education è un regalo che vogliamo fare ai nostri amici parrucchieri: siete voi i veri Hair Heroes!”

Questo il programma…

Domenica 4 ottobre 

14:30 – 15:00 Welcome session

15:00 – Cristina Vigna & Ivan Bucci: Colori straordinari e tecniche dal mondo e dalla fantasia degli educatori Olaplex

16:00 – Sabrina Dijkman: La regina degli updo, presenta look e tecniche di acconciatura, dalla collezione Alterna

17:00 – Roberto Marcon: Styling editoriale e tecniche di texturizzazione, dalla bellezza vegana di Maria Nila

18:00 – Floor Kleyne: Gioca e stupisci con le maschere colorate, in compagnia dell’Ambassador di Maria Nila

19:00 – Chad Kenyon: Il celebrity coloristi dalla California vi svela i trucchi del suo speciale balayage con Olaplex

20:00 – Alexis Thurston, Doug Theo & Kasey O’Hara: Tre superstar del colore dagli USA, per giocare con stile e colori Pulp Riot

Lunedì 5 ottobre

14:30 – 15:00 Welcome session

15:00 – Fabrice Parrà: Gusto e stile Francese per un colore elegante e moderno. Da Kydra by Phyto

16:00 – Moreno Bianchini: Il divertimento del Cut & Color, per la vostra clientela più Rock. Da Pulp Riot

17:00 – Joana Neves: Trasforma un taglio pixie in un look editoriale. Alterna Ambassador

18:00 – Adam Federico:  Linee, geometrie e volumi. Ambassador R+Co esperto di Cut & Styling

19:00 – Tommaso Incamicia: Lo stile di My Place diventa Your Place per una sera. Cut & Color metropolitano

20:00 – Richy Kandasamy: Da R+Co, un educatore visionario specializzato in styling&color. Nei suoi lavori, innovazione e autenticità

E questi i relatori di Hair Heroes

CRISTINA VIGNA @crikirsten

Colorista esperta ed Educatrice per Olaplex Italia e Pulp Riot. I suoi colori sono il risultato di una tecnica personale e di una fantasia estrema.

CHAD KENYON @chadkenyon

Hair Colorist dei vip e Ambassador del marchio Olaplex, è l’inventore della tecnica colormelt che propone nei suoi saloni di LA e NY. 

IVAN BUCCI @ivan.nook

Educatore per Olaplex Italia e Pulp Riot, prende ispirazione dal mondo dell’arte e del cinema. 

JOANA NEVES @joananeves

Freelance hairstylist & colorist del team di Guido Palau. Ha firmato le ultime due collezioni di Alterna. Ha uno stile fatto di linee precise e definizione.

ROBERTO MARCON @roberto_marcon_

Educatore internazionale e Brand Ambassador per il marchio Maria Nila, collabora con svariati marchi della moda sia per le collezioni che per le fashion week.

SABRINA DIJKMAN @sabrinadijkman 

Trecce e raccolti per la regina del braiding, che è anche Creative Brand Ambassador per Alterna. 

MORENO BIANCHINI @moreno_bianchini 

Colorista, stylist ed extension expert, è uno degli Educatori Pulp Riot che ha testato, in anteprima nazionale, la nuova linea di colori permanenti Faction8.

ADAM FEDERICO @adamfederico

R+Co Director of Content, salon owner e trendsetter, combina educazione di stampo sassoniano e innovazione.

FABRICE PARRA’ @fabrice_parra 

Artistic & Technical Directordi Kydraby PHYTO, Fabrice è un colorista esperto di fama internazionale. Ha sviluppato le ultime due collezioni colore del brand.

TOMMASO INCAMICIA @tommyonhair

Global Artist R+Co, è esperto di biondi e ricci e si divide fra la vita in salone e i backstage di moda.

DOUG THEO @doug_theo

Director of Education di Pulp Riot e abile cutter, ha portato il colore sulle pedane di tutto il mondo. Si divide tra il lavoro al Butterfly Loft Salon di LA e la creazione di contenuti per Pulp Riot.

KASEY O’HARA @hairbykaseyoh

Per i suoi lavori, ispirazioni da atmosfere dark e creature fantasy. Con Pulp Riot, ha sviluppato la sua capsule collection dai colori gothic: Raven.

ALEXIS THURSTON @alexisbutterlyloft

Co-fondatrice del marchio di Pulp Riot, è titolare del Salone di Los Angeles Butterfly Loft Salon. Workaholic e instancabile creatrice di ispirazione e cambiamento attraverso il colore.  

THOM PRIANO @thompriano

Uno dei migliori talenti per l’editorial hair femminile e maschile. Condividerà la sua visione del maschile, dopo averne plasmato la percezione moderna.

FLOOR KLEYNE @floorkleyne

Ha lavorato per i più famosi fashion magazine, per show internazionali (Gucci, Viktor&Rolf, Yeezy) ed eventi di fama mondiale come Coachella. Trainer per beauty events, oggi Consulente ed Educatrice Maria Nila.

RICHY KANDASAMY @richykanda

Educatore e colorista visionario. La sua missione è quella di offrire un tipo di formazione autentica e innovativa. Collabora da anni con i più grandi brand haircare del mondo, tra cui R+Co.

Tutte le info su Hair Heroes cliccando qui.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,447FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità