7 Dicembre 2023

Capelli ricci scalati: perché sceglierli

Pubblicità

Addio a capelli gonfi e indisciplinati: la tendenza del momento sono i capelli ricci scalati, per un look naturale, curato e voluminoso.

Photo Credits: Jean Louis David – Collezione P/E 2020 Crazy About JLD

Come dimostra la tendenza 2019-2020, molte donne scelgono i capelli ricci scalati ma non solo perché di moda: questo tipo di taglio aiuta a gestire meglio i ricci, rendendoli più definiti, più disciplinati e soprattutto più leggeri.

I capelli ricci scalati esaltano il volume e la morbidezza dei capelli ricci, mantenendone la loro natura indisciplinata e ribelle. Il taglio scalato, infatti, alleggerisce la folta chioma, rendendo il riccio vaporoso e morbido con la scalatura, che permette di bilanciare peso e volume dei ricci.
Il risultato sarà un look voluminoso dall’aspetto sano e naturale.

Ma attenzione a non esagerare con la scalatura: si rischia di ottenere l’effetto “mongolfiera” con capelli ricci gonfi e con sgradevoli scalini. Si consiglia quindi di tagliare gradualmente i capelli ricci, per capire le lunghezze delle ciocche e l’ondulazione del riccio. Inoltre meglio tagliarli da asciutti, perché i capelli ricci da bagnati si possono allungare anche del doppio.

Tagli per capelli ricci scalati

  • Bob asimmetrico: un taglio leggero che asseconda l’irregolarità dei ricci, pur mantenendo la classica compostezza e disciplina del carrè. Le ciocche sono lunghe davanti e più corte sulla nuca.
Credits: Pinterest
  • Shaggy cut: una scalatura a più livelli, che lascia libere le punte e con ciuffi laterali che incorniciano il viso. Ottimo per un look disordinato ma voluminoso, che cade sulle spalle.
Credits: Pinterest
  • Capelli lunghi scalati: i capelli lunghi, soprattutto ricci, appaiono appesantiti e senza forma. Per questo è importante alleggerire con un taglio scalato, che rende più naturale e voluminosa la capigliatura.
Credits: Pinterest

In generale i tagli capelli ricci scalati donano naturalezza e autenticità alla chioma, grazie alle scalature che creano volume e leggerezza. È necessario però studiare attentamente il taglio scalato: deve seguire e valorizzare la forma del viso della cliente, per un’immagine naturale e curata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Nuove linee di trattamenti per capelli sani da Echosline

Rituali pass-partout e per esigenze specifiche di texture, struttura e forma. Per capelli sani e in forma esistono trattamenti di riparazione e nutrimento che...

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit natalizi in edizione limitata

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit vacanza in edizione limitata per far risplendere la forza dei tuoi capelli. Ogni kit include l’iconico OLAPLEX N.3...

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...
Pubblicità
Pubblicità