28 Marzo 2024

Cinque stili da Jim Shaw per i prossimi mesi

Pubblicità

A diversi mesi dal ritorno in salone, alcuni uomini portano ancora sulle loro teste le conseguenze di come hanno adattato le loro chiome durante il periodo del lockdown. Forte riscontro hanno avuto i trends delineati da Jim Shaw “acconciatore maschile dell’anno in Gran Bretagna”. Jim ha previsto che i suoi clienti possano richiedere uno di questi cinque trends.

Lunghi e Ondulati

Per gli uomini che, come dicevamo nella premessa, hanno lasciato crescere i capelli durante il lockdown e che sono tuttora attratti dall’idea di mantenere una lunghezza maggiore di prima. Ecco che la risposta alle loro esigenze sta in uno stile casual molto facile da mantenere…

Lisci e Spazzolati all’indietro

Uno stile che può funzionare anche con i capelli lunghi, e quindi essere un’alternativa al precedente. Ma esiste la versione corta, perfetta per gli uomini d’affari. Basta portare i capelli all’indietro con un po’ di gel per dare un aspetto più raffinato…

Taglio Rasato

Capelli cortissimi. Anche questa ispirazione viene dal periodo appena trascorso che, per alcuni uomini, è stato il momento del ‘taglio fai-da-te a rasoio’. Ecco che su questa base il parrucchiere interviene per riallineare in modo geometrico i capelli corti che, lentamente, vengono fatti ricrescere. Per poi proporre uno degli altri stili…

Asimmetrico con Separazione Laterale

Questo è un ottimo modo per cambiare aspetto e dare un differente immagine rispetto a prima. Corti o lunghi non importa. La scriminatura può essere più marcata (‘drammatica’ è l’espressione di Jim). Ma funziona benissimo anche solo accennata con un effetto più casual, spettinato…

Corti e Strutturati

Il plus di questo taglio è la facilità che ogni mattina richiede per essere ‘pronti e via’ all’uscita da casa. Sui lati i capelli possono essere anche molto corti; l’importante è il volume concentrato sulla sommità.

Le immagini della collezione di Jim Shaw per la prossima stagione sono di grande impatto e danno una chiara idea dei differenti stili interpretati e della portabilità di ognuno di essi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità