International Hairdressing Awards: ecco la giuria

La macchina degli International Hairdressing Awards ha preso velocità, con la presentazione dei cinque nomi che costituiranno la giuria professionale per la loro terza edizione. Ancora una volta, la competizione avrà una giuria formata da cinque rinomati nomi del mondo della modacapelli internazionale…

Mark Hayes (UK) è uno dei nomi più prestigiosi nel settore. Per oltre 40 anni, Mark Hayes ha ispirato i parrucchieri di Sassoon con il suo approccio appassionato ai capelli e la sua elevata competenza tecnica. Mark ha iniziato la sua relazione amorosa con i capelli come apprendista nell’affollato Sassoon Salon di Londra nel lontano 1977, e nel 1980 ha iniziato a insegnare all’accademia di Londra. Successivamente promosso Direttore Creativo del salone. Nel 1986 Mark è stato nominato Direttore Creativo UK, responsabile della formazione e dello sviluppo della nuova generazione di Direttori Creativi Sassoon, dividendo il suo tempo tra i saloni e le accademie, formando le squadre in tutti gli aspetti del loro lavoro. È stato insignito del titolo di British Hairdresser of the Year per nove anni consecutivi.

Vivienne Mackinder (USA) è una delle innovatrici internazionali più rispettate nella professione. Attualmente con sede a New York, Vivienne è cresciuta a Londra dove ha ottenuto una posizione in Vidal Sassoon diventandone infine Direttrice Artistica. Nel 1990 ha lasciato Londra per andare negli Stati Uniti e a lavorare con Trevor Sorbie come suo Direttore Creativo Internazionale. Oggi, è un’apprezzata guest artist, una formatrice molto richiesta per eventi in tutto il mondo e divide il suo tempo tra l’insegnamento, i servizi editoriali trasmissioni di intrattenimento come MTV. Inoltre, Vivienne è la fondatrice di HairDesignerTv.com, una piattaforma di parrucchieri online.

Sam Villa (USA) è uno dei professionisti / educatori più rispettati e amati al mondo, oltre alla sua crociata per aver reso i social media un luogo di rispetto, positività e ammirazione tra i colleghi. Sam Villa è co-fondatore di Sam Villa®, NAHA Lifetime Achievement Award 2017, membro di Intercoiffure America / Canada, vincitore dello Stylist Choice Award di Behind the Chair quale artista ed educatore della piattaforma preferita (2012, 2011 e 2007), educatore Favorite Platform Artist and Educator (2012, 2011 and 2007), Favorite Overall Educator of the Year (2015) ed è anche Global Artistic Ambassador per Redken 5th Avenue. Nel 2020 gli è stato conferito il titolo di International Hair Influencer of the Year.

Tracey Hughes (Australia) ha guidato gli eventi globali più ambiti, facendo presentazioni in tutto il mondo difronte a oltre 500.000 parrucchieri. Un’artista di talento che ha aperto la strada a lavori di tendenza, Tracey è uno degli educatori più riconosciuti e premiati nel settore della bellezza a livello globale. Ora Tracey, Executive for Coty Professional Beauty, è a capo della Education & Digital Transformation ed è il fondatore del movimento no profit Leading Ladies. L’impegno di Tracey nel settore dei capelli e della bellezza è stato riconosciuto quando nel 2018 è stata inserita nella Hall Of Fame per gli Australian Hair Industry Awards.

Antonio Bellver è un rinomato parrucchiere spagnolo, nato a Barcellona e con sede in Messico, dove ha praticamente svolto tutta la sua carriera artistica. Bellver è stato direttore artistico della Mercedes Benz Fashion Week in Messico e di Intercoiffure Mexico e ha tenuto più di 2.500 corsi e seminari durante la sua carriera. Inoltre, è autore di cinque libri per acconciatori – sta preparando il sesto – e ha numerosi riconoscimenti nel settore hair in tutto il mondo.

La competizione

Le iscrizioni alla terza edizione degli International Hairdressing Awards® sono aperte fino al 23 settembre 2020. Due le categorie che prevedono una pre-selezione: l’International Hairdresser of the Year e l’International Artistic Team of the Year. Le altre tre categorie sono aperte a tutti i parrucchieri del mondo. Una volta concluse le scrizione online, il 23 settembre i giudici voteranno le collezioni partecipanti e il 16 ottobre 2020 i finalisti saranno annunciati al Salon Look di Madrid, dove verrà presentata una galleria con le collezioni dei finalisti. La terza edizione degli International Hairdressing Awards® si svolgerà nel febbraio 2021.

Gli International Hairdressing Awards sono un’organizzazione indipendente, voluta dagli acconciatori e supportata sin dalla sua prima edizione da un main sponsor dal carattere internazionale che crede nel messaggio e nella mission di questi premi, Revlon Professional®. Anche Salon Look Madrid-Ifema ne è sponsor. Le due rinomate aziende hanno scommesso su questo contest e hanno unito le forze per portarlo ad avere un successo internazionale insieme a Estetica Magazine, che, in qualità di global media partner, con le sue 24 edizioni in tutto il mondo darà copertura mediatica e supporto a questo ambizioso evento.

Per maggiori informazioni visita: www.ihawards.com

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,791FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità