18 Aprile 2024

Step by step: Bubble Ponytail

Pubblicità

Juanmy Medialdea mostra come realizzare una Bubble Ponytail, l’hairlook di tendenza perfetto per l’estate.

Un’acconciatura fresca e grintosa, perfetta per la stagione estiva, è la bubble ponytail. Abbiamo chiesto all’hairstylist Juanmy Medialdea di raccontarci come realizzarla, passo dopo passo.

Step by Step

1- Per creare la bubble ponytail, preparare i capelli usando un ferro arricciacapelli con un diametro di 38 mm per creare onde sottili su tutta la capigliatura. Spazzolare i capelli, applicando un gloss e iniziare a lavorare.

2- Separare i capelli nella parte anteriore, prendere una sezione dalla corona e legarla in una coda di cavallo con un elastico, attorcigliandola su sé stessa e destrutturandola un po’.

3- Posizionare un altro elastico a circa 6 cm sotto quello precedente e aprire i capelli per formare una bolla per realizzare la bubble ponytail.

4- Prendere sezioni di 3 cm di spessore da entrambi i lati, riunendole al centro e usando un elastico per legarle all’elastico del precedente step.

5- Legare un altro elastico 6 cm sotto il precedente, aprire i capelli a bolla, prendere nuovamente due sezioni laterali e unirle al centro con un elastico.

6- Ripetere i passaggi precedenti fino a quando non finiscono i capelli nella zona centrale.

7- Prendere una sezione laterale, attorcigliarla e, con l’aiuto di un ago da capelli, introdurla attraverso la sezione centrale e fissarla all’interno con una forcina. Ripetere l’operazione con l’altra sezione laterale.

8- Se lo si desidera, utilizzare un foulard per completare la bubble ponytail.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...

Aldo Ravarotto: “Il colore vegetale non esiste”

Aldo Ravarotto, inizia da giovanissimo il mestiere di parrucchiere. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro internazionale come...

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...
Pubblicità
Pubblicità