Un taglio in plein air sotto i portici

La location è antica e prestigiosa. Il suo allestimento scenografico e discreto allo stesso tempo. Il riscontro ottenuto molto positivo e promozionale.

Stiamo parlando del salone Stile Liberty di Sabrina Zanfognin che, dalla sua riapertura a maggio, ha esteso la superficie all’esterno, sotto i portici di piazza Vittorio Veneto a Torino.

Una area di pochi metri quadri utilizzata sia come spazio attesa sia come ‘zona tecnica’ per il taglio, grazie ad un grazioso baldacchino di tulle (in piena armonia con la cornice neoclassica-barocca dei portici).

È la stessa Sabrina, mentre esegue il taglio, a raccontarci: “Questa idea è nata perché c’era necessità di creare maggiori spazi. Il comune ci ha permesso di utilizzare gratuitamente questo spazio che noi abbiamo cercato di configurare con il massimo dell’attenzione per le nostre clienti e nel rispetto per il decoro della location storica in cui ci troviamo. Continua a colpirci molto la disposizione delle clienti che si accomodano fuori: posso dire che strappiamo a tutte un sorriso. Anche a quelle che devono attendere…”

La postazione viene smontata in pochi minuti tutte le sere e riattrezzata, dopo averla debitamente igienizzata, tutte le mattine. L’originalità dell’allestimento, le prospicienti vetrine barocche del salone, la sua attiguità con l’altrettanto storico ‘Caffè Elena’ e con i negozi più trendy del centro di Torino e il lavoro in ‘plein air’… fanno da costante richiamo al salone di Sabrina.

E anche l’amministrazione della città è soddisfatta dell’idea e della sua realizzazione. Come ci spiega l’assessore Alberto Sacco: “Non possiamo che essere contenti che anche i saloni di bellezza, così come tante altre attività commerciali, utilizzino spazi ‘au dehors’. Fa parte della nostra idea di vivere, lavorare e rilassarsi il più possibile ‘sotto il cielo’, invece che chiusi in casa. Anche quando è il momento di pensare alla propria bellezza”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,413FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità