Tra le misure aggiornate dalla Conferenza delle Regioni sulle Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della fase 3 dell’emergenza Covid ce n’è una che ci tocca da vicino. Finalmente le riviste per parrucchieri – così come tutti gli altri periodici ed ogni comunicazione su carta stampata – tornano in salone.
Ammettetelo, Estetica vi era mancata in salone. A noi era mancato potervi far sfogliare la rivista proprio nel luogo che da sempre, direttamente o indirettamente, è oggetto dei nostri articoli. Certo, Estetica ha continuato a essere spedita e letta regolarmente da tutti i parrucchieri, ma lo sappiamo… in salone è più bello.
Siamo quindi contenti della decisione presa dalla Conferenza delle Regioni: le riviste tornano in salone. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente della Conferenza delle Regioni, il governatore della Liguria Giovanni Toti. La decisione è da ricollegarsi all’uso costante e continuo degli igienizzanti per le mani che cancellerebbero ogni traccia della presenza del possibile virus.
“Abbiamo aggiunto un altro piccolo, ma significativo, tassello – ha spiegato Toti – nel percorso verso un progressivo ritorno alla normalità, sia pure nel rispetto delle condizioni di prevenzione e sicurezza. I nostri tecnici hanno infatti preso in considerazione e previsto nella versione aggiornata delle linee guida la possibilità, dopo l’igienizzazione delle mani, di consultare riviste, quotidiani e materiali informativi nei ristoranti, nelle strutture ricettive, da barbieri e acconciatori, negli uffici aperti al pubblico, nelle terme e nei centri benessere e nei circoli ricreativi”.
[…] In questa immagine Rocio è in salone durante la realizzazione del suo nuovo hairlook e ha appena finito di sfogliare Estetica, perché finalmente le riviste possono tornare nei salone dei parrucchieri! […]
[…] arrivato nei saloni. Alcuni ci hanno inviato messaggi di apprezzamento per poter avere nuovamente le riviste esposte in salone. Corredando con immagini fotografiche le loro testimonianze […]