3 Ottobre 2024

Angelo Seminara è il nuovo Global Ambassador di Goldwell

Stilista tra i più apprezzati a livello mondiale, come nuovo Global Ambassador di Goldwell Angelo Seminara creerà collezioni e rappresenterà il brand sui social media e in occasione di eventi stampa e di settore.

Angelo Seminara ©Justin Griffiths-Williams

Grazie al suo stile innovativo, Angelo Seminara è stato insignito di numerosi premi, ed è seguito da professionisti, fotografi, stilisti e modelle di tutto il mondo. Chanel, Valentino, Hermès, Stella McCartney, Dolce & Gabbana sono soltanto alcuni tra i fashion designer con i quali ha collaborato. E Harper’s Bazaar, Vanity Fair, Vogue Italia, Vogue Francia e The Sunday Times (e naturalmente Estetica) sono soltanto alcune delle riviste che hanno pubblicato i suoi lavori. Grazie ai quali ha vinto per ben quattro volte, nel Regno Unito, il titolo di parrucchiere dell’anno.

Sia come Direttore Artistico che nel suo lavoro di stilista, Angelo Seminara, nuovo Global Ambassador di Goldwell, ha una visione rivoluzionaria e una tecnica all’avanguardia, fonte di ispirazione per numerosi colleghi. Immaginazione, abilità e spinta creativa lo hanno portato a inventare nuove tecniche per il colore. Tra queste, una che richiede poca manutenzione e che combina Ombre e Balayage, grazie all’uso di una striscia adesiva trasparente progettata per ottenere colpi di luce delicati e discreti. Ma anche un servizio colore che crea una grafica cromatica finora irraggiungibile, caratterizzata da forti contrasti di colore e toni tenui e sofisticati.

“In Goldwell sono sempre stati all’avanguardia, sostenendo e supportando la comunità professionale con strumenti innovativi che favoriscono la creatività e il progresso”, ha dichiarato Angelo Seminara, come nuovo Global Ambassador di Goldwell. “Sono entusiasta di lavorare con loro, è una grande fonte di ispirazione”.

Attraverso la collaborazione con la curatrice di moda Judith Clark, l’arte di Seminara è esaltata da distintive installazioni museali. Il suo lavoro è stato presentato in occasione di mostre quali Chloe Attitudes al Palais de Tokyo, Diana Vreeland retrospective al Museo, Dresses of Frida Kahlo in Messico. Ma anche Homo Faber, Fashion Inside and Out alla Biennale di Venezia 2018, Lanvin Dialogues alla Fosun Foundation 2019 e La Galerie di Louis Vuitton ad Asnières.

“La visione creativa senza precedenti di Angelo e la sua volontà di spingersi oltre i confini della sua arte, permetteranno a Goldwell di offrire i prodotti e i servizi più rivoluzionari di sempre e di alimentare la creatività e l’immaginazione di ogni stilista per portarla a un livello superiore”, ha affermato John Moroney, Direttore Creativo della Divisione Kao Salon.

Scoprite qui NOCTURNAL, la prima collezione modacapelli realizzata da Angelo Seminara per Goldwell.

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2 Commenti

  1. E bravo Lino , hai spopolato Ovunque , i miei più vivi complimenti , se faccio un salto provo a venire nei tuoi negozi .
    Gregorio di Sanremo .???

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