5 tagli capelli medi per donne over 50

Sfatiamo il mito che a una certa età i capelli devono accorciarsi per ringiovanire. Ecco i 5 tagli capelli medi per donne over 50 che esaltano bellezza e personalità.

Il taglio medio ha tante qualità. Una di queste è quella di adattarsi facilmente non solo alle caratteristiche del viso di ogni donna, ma anche all’età. Sa essere sbarazzino quanto basta ed elegante quanto basta. Per questo Estetica ha raccolto esempi di 5 tagli capelli medi per donne over 50 che ben si prestano a mettere in risalto lineamenti e personalità. Perfetti anche per la stagione calda appena iniziata.

Bob

Chiamalo bob o carré, aggiungici tutte le varianti, dal lungo all’asimmetrico fino al collarbone, e in ogni caso sarà una buona scelta. Il bob è un asso nella manica perché ha un alto tasso di versatilità: adeguando le lunghezze alla forma del viso mediante la giusta sfilatura e scalatura si raggiunge l’equilibrio perfetto ad hoc. E guarda che risultato su Cate Blanchett, per esempio.

View this post on Instagram

💭🐍 #cateblanchett

A post shared by Cate blanchett (@cate_blanchettofficial) on

Square layers

Facile da gestire soprattutto per chi ha i capelli lisci o poco mossi, lo square layers si caratterizza per lasciare più scoperta la parte frontale del viso. Prevede una scalatura media sulla sommità e accentua il movimento naturale delle ciocche.

Destrutturato

Per un effetto vissuto e un po’ rock, il taglio medio destrutturato ben si adatta a donne over 50 dalla personalità forte. Una buona combinazione fra volume e lunghezze sfilate rende il taglio leggero e informale.

Ondulato

Adatto a forme allungate od ovali, tende ad allargare il viso e a illuminare, soprattutto quando è sul biondo. Quindi meglio non sceglierlo se si ha il viso tondo, che apparirebbe sproporzionato. L’esempio di Filippa Lagerback è perfetto per naturalezza sotto ogni punto di vista: colore, movimento, riflessi.

Con le punte all’insù

Di gusto rétro ma attualizzato al nostro tempo è il flipped bob, di tendenza per l’estate 2020, che vuole le punte all’insù come negli anni Sessanta, sebbene sia assolutamente contemporaneo nelle proporzioni e nei volumi. Tra i tagli capelli medi per donne over 50 è un must e Reese Witherspoon ne porta una versione magistrale.

- Pubblicità -

2 Commenti

  1. teste orrende , ma come fate a proporre simili lavori ? con rispetto x i colleghi.., ma certe cose non dovreste presentarle, anonime senza personalità si adattano benissimo in questo periodo piatto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,887FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,365FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità