Sfatiamo il mito che a una certa età i capelli devono accorciarsi per ringiovanire. Ecco i 5 tagli capelli medi per donne over 50 che esaltano bellezza e personalità.
Il taglio medio ha tante qualità. Una di queste è quella di adattarsi facilmente non solo alle caratteristiche del viso di ogni donna, ma anche all’età. Sa essere sbarazzino quanto basta ed elegante quanto basta. Per questo Estetica ha raccolto esempi di 5 tagli capelli medi per donne over 50 che ben si prestano a mettere in risalto lineamenti e personalità. Perfetti anche per la stagione calda appena iniziata.
Bob
Chiamalo bob o carré, aggiungici tutte le varianti, dal lungo all’asimmetrico fino al collarbone, e in ogni caso sarà una buona scelta. Il bob è un asso nella manica perché ha un alto tasso di versatilità: adeguando le lunghezze alla forma del viso mediante la giusta sfilatura e scalatura si raggiunge l’equilibrio perfetto ad hoc. E guarda che risultato su Cate Blanchett, per esempio.
Square layers
Facile da gestire soprattutto per chi ha i capelli lisci o poco mossi, lo square layers si caratterizza per lasciare più scoperta la parte frontale del viso. Prevede una scalatura media sulla sommità e accentua il movimento naturale delle ciocche.
Destrutturato
Per un effetto vissuto e un po’ rock, il taglio medio destrutturato ben si adatta a donne over 50 dalla personalità forte. Una buona combinazione fra volume e lunghezze sfilate rende il taglio leggero e informale.
Ondulato
Adatto a forme allungate od ovali, tende ad allargare il viso e a illuminare, soprattutto quando è sul biondo. Quindi meglio non sceglierlo se si ha il viso tondo, che apparirebbe sproporzionato. L’esempio di Filippa Lagerback è perfetto per naturalezza sotto ogni punto di vista: colore, movimento, riflessi.
Con le punte all’insù
Di gusto rétro ma attualizzato al nostro tempo è il flipped bob, di tendenza per l’estate 2020, che vuole le punte all’insù come negli anni Sessanta, sebbene sia assolutamente contemporaneo nelle proporzioni e nei volumi. Tra i tagli capelli medi per donne over 50 è un must e Reese Witherspoon ne porta una versione magistrale.
teste orrende , ma come fate a proporre simili lavori ? con rispetto x i colleghi.., ma certe cose non dovreste presentarle, anonime senza personalità si adattano benissimo in questo periodo piatto
Molto interessante metterò in pratica