27 Febbraio 2024

Parrucchiere senza mascherina: a Treviso 5 giorni di stop

Pubblicità

Durante un controllo della Polizia locale, la scoperta che all’interno del negozio vi erano quattro acconciatori e altrettanti clienti senza mascherina.

Cinque giorni di chiusura dell’esercizio commerciale e 400 euro di multa per professionista e clienti. Questi i primi provvedimenti presi nei confronti di un parrucchiere che durante i controlli per il rispetto dell’ordinanza regionale anti Covid-19, venerdì pomeriggio è stato sorpreso dalla Polizia Commerciale a lavorare senza mascherina.

Durante il sopralluogo nell’attività di viale Nino Bixio, gestita da un 22enne marocchino, sono stati sorpresi all’interno del locale quattro operatori e altrettanti clienti, tutti privi di ogni tipo di dispositivo di protezione. Oltre al parrucchiere senza mascherina, la Polizia locale ha riscontrato anche l’assenza del registro con cui vanno annotati per 14 giorni i nomi dei clienti. 

“Di fronte a violazioni palesi e così eclatanti gli agenti hanno elevato subito la sanzione prevista di 400 euro obbligando il titolare ad abbassare subito la serranda”, ha spiegato il comandante della polizia locale, Andrea Gallo. “Il verbale sarà trasmesso alla Prefettura di Treviso che potrà disporre una ulteriore chiusura fino a 30 giorni. Anche a carico dei clienti è stata elevata una sanzione di 400 euro per il mancato utilizzo della mascherina. Dopo la ripresa di tutte le attività economiche  qualcuno pensa erroneamente che le misure anti contagio si siano allentate. Invece, è proprio in questo momento che non si deve abbassare la guardia”.

In dubbio sulle disposizioni per parrucchieri ed estetiste per proteggersi dal Covid-19? Qui il documento con le indicazioni generali da Inail e Iss (da integrare con le diverse disposizioni regionali).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional. Il 21 febbraio la Fashion...

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...
Pubblicità
Pubblicità