10 look capelli estivi da prediligere quando fa molto caldo

Estate in arrivo, temperatura in salita. Per rimanere freschi con eleganza ecco i 10 look capelli estivi di tendenza quest’anno che non ci faranno patire (troppo) il caldo.

Eleganza anche d’estate, un obiettivo difficile da realizzare, ma non impossibile. Quando le temperature cominciano a diventare torride, possiamo ricorrere a questi 10 look capelli estivi che ci mantengono fresche e in ordine, senza dimenticare lo stile.

1 Intrecci col foulard

Un accessorio per vivacizzare e rendere diversa una semplice treccia tradizionale: un foulard intrecciato insieme ai capelli, meglio se intonato all’outfit. Fa subito estate e casual chic.

Credits: Pinterest

2 Forcine glam

Sono esplose già da qualche tempo e tengono forte la posizione. Clip, forcine, barrette di ogni tipo, dalle più discrete alle extra large, passando per quelle parlanti o quelle gioiello. Da usare indistintamente su qualsiasi styling: corto, medio, lungo, ma pure su coda o treccia, come fa Janelle Monáe.

Janelle Monáe - look capelli estivi
Credits: Getty Images

3 Doppio bun

Una variante del raccolto alto e piccolo, che ne vede due anziché uno. Ai lati della nuca, bassi, anche un po’ destrutturati, restituiscono un look romantico o sbarazzino, a seconda dell’outfit abbinato. Un look capelli estivi perfetto anche in spiaggia o in piscina.

Credits: Pinterest

4 Baby braid

Ovvero le treccine piccole piccole, tante e lasciate sciolte come nel caso di Margot Robbie, oppure due ai lati della testa per vibe anni Novanta. Anche qui parola d’ordine naturalezza: lo styling non deve essere laccato e perfetto, al contrario meglio se un po’ sfilato, per un effetto più home made.

Margot Robbie - look capelli estivi
Credits: Getty Images

5 Cerchietto a pettine

Un accessorio che ci porta indietro agli anni Novanta, ma comodo per tenere i capelli in ordine con il caldo. Bon ton su medi e lunghi, più trendy sui capelli corti o abbinato a un raccolto informale.

Credits: Pinterest

6 Mezzo raccolto

Giovane, fresco e di tendenza, il mezzo raccolto con le ciocche ad altezza orecchie è sempre una buona soluzione. A dare un twist contmporaneo è il colore, come ha scelto Irene Kim, modella e fashion blogger da milioni di follower su IG.

Credits: Getty Images

7 Coda con nastro

Per rendere più interessante la coda bassa, ecco una soluzione che vede un uso creativo del nastro. Da annodare sui due capi della coda e anche sulle lunghezze. Freschezza garantita e anche quel pizzico di charme che ci vuole.

Credits: Pinterest

8 Ciuffetti multicolor

Perfetto per un party in piscina, questo look capelli estivi coniuga la potenza del colore con uno styling giovane, spiritoso e anti calura. Da divertirsi a scegliere il numero di ciuffetti e come disporli.

Look capelli estivi
Hair: Louise Vlaar

9 Pigtail braid

Anche le pigtail braid mantengono forte la posizione fra gli hairtrend e rappresentano un’ottima soluzione fra i look capelli estivi. Interessante la versione che vede partire la treccia dall’apice della testa, creando un effetto acconciatura scultura.

Credits: Pinterest

10 Raccolto messy

Per chiudere la carrellata dei 10 look capelli estivi, ecco la soluzione più classica per unire eleganza a comodità: il raccolto, che in questa versione è molto destrutturato e scomposto, perfetto per le giornate ventose, quando più le ciocche si spettinano meglio è.

Hair: Joseph Ferraro
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,890FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,365FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità