Youthquake

Punk, teddy girl e Newlook francese degli anni Cinquanta. Sono le ispirazioni della collezione modacapelli Aveda Primavera-Estate 2020 firmata Antoinette Beenders.

Tecniche classiche e contemporanee con ispirazioni dalle ultime passerelle. Antoinette Beenders, ambasciatrice globale di Aveda, prende spunto da epoche diverse segnate da attivismo politico, femminismo e dimostrazioni. Per creare dei look che combinano vecchio e nuovo, stili ibridi dall’aspetto contemporaneo.

Prendendo spunto da questa epoca, detta “Youthquake” ovvero tremore giovanile, la collezione modacapelli Aveda Primavera-Estate 2020, parla con i giovani e come loro. Giovani che mettono insieme le forze difendere le cause politiche o ambientali. La loro priorità è la conservazione del nostro pianeta dai cambiamenti climatici e dal riscaldamento globale. Per questa nuova generazione è forte il desiderio di fermare la distruzione ambientale che abbiamo causato noi stessi, soprattutto negli ultimi decenni.

Tutti i capelli presentati in questa collezione, che si tratti di parrucche o extensions, sono riciclati. Il chiaro intento è quello di valorizzare elementi già esistenti creando qualcosa di totalmente nuovo. Parimenti, i tessuti degli abiti sono tutti rigorosamente di origine naturale.

Crediti immagini collezione modacapelli Aveda Primavera-Estate 2020

Direttore creativo, taglio & styling: Antoinette Beenders, assistita da Michela Pezza
Colore: Bruno Elorrioroz
Make-up: Marco Antonio
Foto: Damian Foxe
Stilista: Elad Bitton

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,413FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteAngels of the Deep Sea
Articolo successivoColazione a colori con Estetica