Ispirazione design: 3 negozi da parrucchiere per un solo cliente

Esclusivi? Perfetti per il post Covid-19? Esempi di necessità virtù? A prescindere dall’interpretazione, rimane interessante l’ispirazione design per negozi da parrucchiere per un solo cliente. Estetica ha selezionato 3 esempi internazionali.

Un salone di acconciatura tutto per noi. È un sogno che spesso facciamo, in questo periodo post Covid-19 lo abbiamo desiderato in tanti. La buona notizia è che il sogno è realtà: esistono davvero alcuni negozi da parrucchiere per un solo cliente, che hanno saputo trasformare le dimensioni ridotte della location in un plus di esclusività, garantendo servizi di alto livello e massima attenzione al cliente. Estetica ha selezionato tre esempi internazionali cui ispirarsi.

The Trim

In uno dei quartieri riqualificati del centro di Praga c’è questo piccolo salone di 32 metri quadri che ha fatto una scommessa: realizzare un salone curatissimo nel design e nel servizio mettendo al centro un solo cliente. Privacy e soffitti alti rendono la location di ispirazione brutalista e post industriale uno spazio accogliente e piacevole. I colori chiari, l’uso del legno e gli arredi minimali ottimizzano lo spazio restituendo una sensazione di eleganza e cura al dettaglio.

Frizerski Atelje Vasiljev

Fondato nel 2018, la filosofia di questo salone a Zrenjanin, in Serbia, è “un cliente alla volta”. Specializzato in servizi coiffure e Spa, sfrutta la dimensione intima per ricreare un salone-salotto dove il calore del legno si abbina al verde delle piante e degli arredi in tessuto, per un mix di comfort e piacevole informalità.

Land

Incastonato fra due palazzi nella città di Osaka sta questo piccolo salone di 59 metri quadri gestito da una coppia e progettato dallo studio Sides Core. Tutto giocato sull’uso del legno abbinato a colori chiari, la sua estetica si ispira agli armadi mobili chiamati tansu, tipici del Giappone. Angoli di privacy per le postazioni lavaggio e taglio sono ricavati grazie a strutture di legno che fungono anche da scaffalature e armadi.

- Pubblicità -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,500FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,251FollowerSegui
2,798FollowerSegui

Ultime novità

- Pubblicità -
- Pubblicità -