Cambio di colore

La Biosthétique ha messo a punto Color Convert, un servizio di decapaggio per tutte le donne che vogliono cambiare colore senza compromettere la salute del capello.


Capita a tutte, prima o poi, di scontrarsi con una schiaritura eccessiva della chioma o, semplicemente, di cambiare idea sul proprio colore di capelli, o ancora di voler tornare alle origini o correggere un riflesso indesiderato. In questi casi il servizio che l’acconciatore offre è il decapaggio: una tecnica che permette di correggere in parte o del tutto il colore di capelli, rimuovendo il pigmento cosmetico artificiale senza intaccare il colore naturale. Erroneamente associato alla decolorazione, il decapaggio è esattamente il suo opposto: lavora per sottrazione sui capelli che hanno subito un procedimento colorante, mentre la decolorazione va ad agire sul colore naturale, schiarendolo in base all'esigenza.

Il decapaggio è da sempre un servizio che instilla alla cliente qualche timore sulla salute dei capelli. Per questo, La Biosthétique ha messo a punto Color Convert, il decapaggio acido per una riduzione semplice e veloce dei pigmenti colorati ossidativi, nel pieno rispetto del capello. Color Convert scinde delicatamente i pigmenti colorati ossidativi nel capello, proteggendolo. Funziona con una base acida riduttiva, che non compromette la qualità del capello. Se il decapaggio viene fatto su capelli da poco colorati, il processo è più semplice rispetto a capelli da più tempo colorati e di tonalità più scure.

Come agisce? Una colorazione classica funziona in base al principio dell‘ossidazione, il decapaggio acido Color Convert lavora, invece, in maniera riduttiva ed è quindi in grado di sciogliere qualsiasi tipo di pigmento colorato cosmetico, vale a dire colori ossidativi, tonalizzazioni intense o colorazioni da banco. Color Convert divide i pigmenti ossidativi indesiderati, disaccoppiandoli e rimpicciolendoli; così ridotti, i pigmenti possono essere sciacquati via dal capello durante il lavaggio. Grazie alla formulazione innovativa è possibile invertire il processo di ossidazione della colorazione delicatamente, proteggendo in maniera ottimale la struttura del capello.

I principi attivi contenuti in Color Convert Powder sono la vitamina C che disaccoppia e scinde i pigmenti ossidativi dalla struttura del capello; l’amminoacido cisteina che esercita un effetto riducente, capovolgendo così il processo di colorazione e che supporta l’effetto della vitamina C; il solfato di magnesio, un elettrolita che favorisce la penetrazione delle sostanze attive all’interno delle fibre del capello. Mentre in Color Convert Liquid è contenuto l’acido chetoglutarico che attiva e potenzia l’effetto della vitamina C e della cisteina. Una volta raggiunto l’effetto desiderato con il decapaggio si può procedere come segue: lavare abbondantemente i capelli con Interactive Shampoo o Deep Purifying Shampoo e poi eseguire il posttrattamento con Seal Conditioner. Asciugare i capelli a phon e da ultimo applicare il colore desiderato.

I plus

• Decapaggio riduttivo per una correzione delicata del colore

• Il capello naturale e i suoi pigmenti naturali non vengono modificati

• Facile e veloce da utilizzare grazie alla consistenza liquida in gel

• Valore di pH acido che quindi non determina un’ulteriore apertura della cuticola del capello, che risulta protetto al massimo

• Senza profumazione

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,909FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,341FollowerSegui
2,801FollowerSegui

Ultime novità