25 Giugno 2024

Estate 2020: le tendenze capelli di Cristiano Russo

Per l’estate 2020, l'hairstylist Cristiano Russo punta su capelli luminosi, dinamici e con frange. Per il colore, la parola d'ordine è naturalezza!


Siamo a pochi giorni ormai dall'estate e gli stabilimenti balneari stanno già preparando postazioni e lettini seguendo le regole anti coronavirus. È tempo di dare nuova vita anche ai capelli, riparando ai danni del fai da te di questo lungo lockdown, a cominciare dal colore – che deve essere più luminoso che mai! – e dalla frangia, il dettaglio che più ha risentito degli interventi individuali.

“La tendenza dell'estate 2020  per chi vuole mantenere la lunghezza è il dinamismo, realizzato con ricci e onde morbide che incorniciano il volto, rigorosamente da portare con frange piene o a tendina realizzate esclusivamente dal vostro parrucchiere di fiducia”, ha spiegato Cristiano Russo, titolare di due saloni di bellezza nel cuore di Roma. “La frangia a tendina è perfetta per bilanciare le proporzioni di un viso tondo o con guance troppo piene, se realizzata in modo asimmetrico e sfilzato può addolcire i tratti di un viso troppo squadrato. La frangia piena, invece, la consiglio a chi vuole rendere più corto un viso troppo lungo o per armonizzarne uno a forma di cuore.”

Per quanto riguarda il colore, biondo, rosso o castano che sia, l'importante è puntare alla naturalezza, con nuances luminose e sfumature che regalano al taglio luce e movimento. “L’effetto dato dalle schiariture deve essere molto light, per un colore dolce e avvolgente – spiega Cristiano – Per quanto riguarda i biondi, chi preferisce tonalità calde può optare per miele e ambra, mentre per gli incarnati che vogliono tonalità fredde, la tendenza è verso i beige. Una tonalità molto cool per il castano è un caramello scuro, che è già stato scelto da molte attrici, sempre attente alle novità in tema di nuance per capelli. Infine, per la gamma dei rossi, rame e cannella sono i colori top, che donano al viso allo stesso tempo dolcezza e carattere.”

E per quanto riguarda il taglio?  “Quest’anno i corti diventano simmetrici, non troppo geometrici, l’importante è creare volume e personalità.” sottolinea l'haistylist. Tornano in auge tagli evergreen come i carré appena sotto l’orecchio, di ispirazione Nineties, e i capelli alla maschietto con ciuffi e frange da scomporre a proprio piacimento.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità