Per dare un tocco di novità ai capelli, non solo taglio e colore, ma anche soluzioni creative che li trasformano in acconciature gioiello: 8 look preziosi cui ispirarsi, dal più semplice al più avant garde, nella nostra carrellata.
Fra i trend della prossima stagione coiffure, quella di trasformare hairstyle consueti – dalla coda a un semplice taglio boyish– in acconciature gioiello grazie all’inserimento fra le ciocche di nastri, perline, fili colorati e tanto altro. Nella carrellata di look che Estetica ha selezionato qui sotto, una serie di proposte cui ispirarsi per rendere diversi e contemporanei styling quotidiani.
La coda bassa #1
La coda bassa per raccogliere i capelli lunghi abbandona il suo carattere understatement quando vestita da un nastro di raso in tinta con l’outfit.
La coda bassa #2
Stesso concept, ma in una versione più ricca. Le trecce regalano materia e chiaroscuri, il nastro in mezzo ai capelli sul capo aggiunge un diversivo che attira l’attenzione.
La coda bassa #3
Questa soluzione è talmente elaborata che quasi non si percepisce più come coda bassa. Al frisé importante delle ciocche si abbinano intrecci sul capo sia di capelli sia di tessuto. Abilità crochet.
Ciocche colorate
A proposito di abilità manuali, in questa soluzione la pazienza è al pari della creatività. Sottilissime ciocche evidenziate da filo colorato arrotolato stretto intorno. Per regalare dinamismo a un look lungo basic.
Corto glittering #1
Quando la materia capelli si fa tessuto. Come nel caso di questo taglio alla garçonne, dove perline e paillettes ornano le ciocche illuminando e colorando in modo insapettato.
Hair: D'Ambrose
Corto glittering #2
Cuffia? Parrucca? Extensions? In ogni caso l’effetto è contemporaneo e glittering, perfetto per un look serale o da grande occasione, abbinato a un make-up importante. Anche il corto può fare gala.
Hair: Salones Carlos Valiente
Lungo da fiaba
Sicuramente di grande impatto, questo lungo in crazy color abbina un taglio sfilato e irregolare all’applicazione di petali di fiori in tinta. L’effetto è da creature delle fiabe.
Hair: Manuel Mon
Visioni avant garde
Poco pratico per il quotidiano, questo affascinante casco haute coiffure di grandi dimensioni può ispirare soluzioni prêt-à–porter che inseriscano matite colorate, bacchette giapponesi o altro tipo di bastoncini da inserire fra le ciocche di un raccolto.
Hair: Chris Baran