Alle donne il rosa, agli uomini l’azzurro: non funziona più così, almeno quando si parla di hair color. Anche se il miglior rappresentante dei capelli blu uomo è Boss Doms, il producer di Achille Lauro.
L’ultima edizione del festival di Sanremo ha confermato una star, Achille Lauro, ma ha lanciato nello scenario mainstream il primo, o almeno il più appariscente, rappresentante dei capelli blu uomo: Boss Doms, chitarrista e producer del trapper romano.
Sarà la voglia di libertà dopo tre mesi di isolamento, sarà che il punk mood è un fattore che si ripete ciclicamente ma… tra le tendenze colore dell’estate 2020 ci sono i capelli blu uomo, super trendy per gli amanti dei crazy color.
Per anni è stato semplicemente il produttore di Achille Lauro, ma per questa estate c’è in programma il primo singolo da solita. I capelli blu uomo sono sì trasgressivi come nel suo caso, ma c’è anche un’eleganza di fondo che il chitarrista ha innata, come si vede in questo scatto postato su Instagram.
Con Boss Doms i capelli blu uomo sono un doppio omaggio: il più appariscente è alla scena punk di fine anni Settanta, quando le colorazioni crazy significavano soprattutto ribellione al sistema. Il secondo tributo riguarda l’aspetto fashion.
Nelle session fotografiche con Achille Lauro – quelle in cui i due sono vestiti dalla maison Gucci – è fortissimo l’omaggio alla sartoria di lusso anni Settanta: camicie con colletti esagerati, accessori macroscopici, tessuti preziosi. I capelli blu uomo di Boss Doms non hanno una sola, semplice, interpretazione.
I capelli blu uomo e le striature con variazioni sul tema: violetto e azzurro. In questo scatto Glamour, tutta la “poetica” di Boss Doms: look androgino, accessori Settanta/Ottanta, vintage modernissimo. Immancabile – quasi un tratto ripetitivo nel suo look capelli blu uomo – il taglio con elementi rasati ai lati e ciuffo laterale.