Joico loves Italy

L’iconico Brand californiano potenzia la sua presenza in Italia con un presidio più diretto sul mercato e il suo approccio all’alta qualità e all’innovazione.


Fondato nella città degli Angeli nel 1975, JOICO è uno di quei brand iconici che negli anni è divenuto sinonimo di spirito pionieristico e di innovazione nel settore Haircare Professionale. Le sue tecnologie e i suo prodotti di alta qualità hanno sempre avuto precisa una missione: protezione e riparazione dei capelli.

Da tempo già presente in Italia, ora l’azienda di Los Angeles ha deciso di puntare maggiormente sul nostro Paese con il suo abituale target di fascia alta di mercato, entrando nei migliori saloni italiani, forte di un team di professionisti dedicati e di una strategia di supporto a 360° del business locale. Tradotto in pratica, un piano ambizioso in cui JOICO provvederà all’innovazione nel portfolio prodotti, alla preparazione di programmi formativi completi e costanti per i professionisti e all’organizzazione di iniziative a sostegno dei Saloni.

In questi tempi così difficili, non ci arrendiamo e continuiamo a voler puntare sulle eccellenze di questo settore” afferma Eric Kater, General Manager Joico Emea. “L’Italia è un Paese ricco di talenti e di realtà professionali uniche nel mondo Haircare professionale che vogliamo sostenere e valorizzare. È per questo che abbiamo deciso di impegnarci per offrire loro tutto il necessario con un presidio più diretto del mercato e tante iniziative per supportare i saloni”.

A proposito di questo ultimo duro periodo, con la campagna We Care JOICO ha creato un team ad hoc per l’emergenza di queste ultime settimane, offrendo una costante offerta di formazione oltre che un supporto concreto al business. Sotto la regia di Alberto di Domenico, Direttore Artistico e Educational Manager di JOICO Italia e con la partecipazione di artisti JOICO di fama internazionale, si sono create le JOICO Educational Online Classes, un programma formativo gratuito di alto livello studiato per far sì che i professionisti del settore traessero il meglio dal periodo di inattività, accrescendo competenze, conoscenze e creatività attraverso Instagram Live, Facebook Live e Zoom Webinar firmati JOICO.  Accedendo alla pagina Help Your Salon, inoltre, si è reso possibile per tutti gli esercizi ottenere un flusso di cassa immediato tramite la creazione di voucher personalizzabili, un aiuto fondamentale soprattutto per i piccoli saloni indipendenti.

Per l’anno in corso le novità non sono finite, perché JOICO ha pensato a lanci di nuovi prodotti e all’ampliamento di linee, in primis l’iconica JOICO K-PAK e K-PAK Color Therapy – nei prossimi mesi protagonista di un’evoluzione all’insegna del miglioramento continuo – a cui si è affiancata recentemente la linea Defy Image, altra linea di punta che offre soluzioni rapide per proteggere la fibra e il colore dei capelli durante ogni tipo di trattamento, oltre che prevenire il possibile danneggiamento dei fusti.

Last but not least, JOICO è anche nota nel mondo dei professionisti dei capelli per i suoi prodotti di colorazione e la ricchissima gamma Joicolor System che include oltre 300 prodotti su più linee: LumiShine (con la variante YouthLock), Blond Life e Color Intensity. Per lo styling, infine, c’è la linea Style & Finish e la collezione STRUCTURE by JOICO:  lanciata nel 2011 per il mercato europeo, offre una serie di prodotti unisex che permettono ai professionisti e ai consumatori di creare una serie infinita di look per definire la propria personalità.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità