Coronavirus: i parrucchieri offrono servizi gratuiti a medici e infermieri

Da Nord a Sud, in tutta Italia i parrucchieri si mobilitano per dimostrare la propria gratitudine agli operatori del settore sanitario.


Ora tocca a noi”. È il messaggio corale che stanno mandando gli acconciatori al settore sanitario una volta che il lockdown è terminato. Il desiderio di ricambiare e riconoscere l’importante lavoro fatto in questi mesi dagli operatori sanitari è comune a tutta la categoria, che da Nord a Sud si sta mobilitando con iniziative diverse per ringraziare a proprio modo. Alla base di tutte è uno scambio di professionalità: i parrucchieri offrono servizi gratuiti a medici e infermieri per regalare un momento di benessere, una coccola, un abbraccio virtuale.

Alcuni parrucchieri lo hanno dichiarato ancora prima che finisse il lockdown, come nel caso di Chieti, altri stanno iniziando a farlo adesso, da Sanremo a Cremona, fino a Sciacca. In rappresentanza di tutte queste iniziative, che sono davvero tantissime, raccontiamo in particolare quella di Compagnia della Bellezza in collaborazione con L’Oréal Professionnel, che lancia il progetto #inmanisicure.

Durante i mesi di chiusura delle attività, Salvo Filetti e Renato Gervasi, co-fondatori del brand Compagnia della Bellezza, hanno messo a punto un progetto di ringraziamento del personale sanitario impegnato in prima linea contro la pandemia. Il risultato di questo lavoro è che domenica 28 giugno le Accademie di Milano in via Mecenate 84 e di Catania in via Scuto Costarelli 47, insieme a tutti i saloni del gruppo, offriranno un servizio di taglio e piega gratuito a tutti gli operatori sanitari, gli impiegati degli ospedali, i medici di base e gli operatori della Croce Rossa che avranno effettuato una prenotazione sul sito.

Inoltre, dal 28 giugno al 31 luglio il personale sanitario, previa prenotazione al sito, potrà continuare a usufruire del servizio gratuito di taglio e piega nei saloni Compagnia della Bellezza che ogni settimana riserveranno al progetto alcuni degli appuntamenti in agenda. Per accedere all’iniziativa sarà sufficiente presentare la conferma di prenotazione ricevuta in automatico a seguito dell’iscrizione e un documento che attesti di fare parte delle categorie prescelte.

A tutti i partecipanti, infine, sarà data in omaggio una shopping bag contente prodotti L’Oréal Professionnel e un gel igienizzante mani prodotto dagli stabilimenti L’Oréal riconvertiti durante l’emergenza.

Un modo per dire grazie con il proprio lavoro a tutti coloro, con il loro lavoro, hanno salvato vite e hanno reso possibile tornare a costruire una nuova normalità in sicurezza.

E voi? Avete sentito di iniziative particolari o siete stati promotori di qualcuna?

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,790FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteJoico loves Italy
Articolo successivoCapelli gialli: 9 modi di portarli